CYS_Vulnerability Management Specialist_GCSC

15 set - Chieti
LEONARDO

Job Description:

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.

Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.

Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All’interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions ed, in particolare, del Red Team stiamo ricercando un/a Vulnerability Management Specialist per la nostra sede di Chieti.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Erogare servizi di VA on site presso i clienti o da remoto;

- Erogare servizi di analisi statica del codice (SAST) e produrre report di code review;

- Erogare servizi di analisi dinamica delle applicazioni (DAST) presso i clienti o da remoto;

- Erogare servizi di Penetration Test/Test di sicurezza presso i clienti o da remoto nei seguenti ambiti: Infratturale, Web Application, Mobile, WiFi, LLM, Active Directory (AD), Cloud, HW, Firmware, RF (SDR), NFC;

- Erogare servizi di Red Teaming in ambito People, Process, Technology;

- Eseguire attività di Discovery al fine di identificare Asset e servizi/software presenti nel perimetro;

- Supportare il processo di Hardening eseguendo scansioni specifiche e indirizzando le azioni di remediation;

- Eseguire test di sicurezza in ambito AI;

- Erogare servizi che richiedono competenze di reverse engineering in ambito Hardware e Software;

- Analizzare in laboratorio componenti HW al fine di identificare vulnerabilità o debolezze;

- Eseguire analisi e test di sicurezza su Firmware;

- Condurre test specifici sulle funzionalità dei prodotti;

- Condurre analisi e test di sicurezza in ambito Radio Frequency;

- Condurre analisi e test di sicurezza in ambito NFC;

- Progettare e condurre esercitazioni Red Team vs Blue Team;

- Definire e condurre Test specifici per ferificare l'aderenza del target a normative di riferimento;

- Supportare lo sviluppo di nuovi servizi;

- Sviluppare scenari di attacco compatibili con le principali metodologie utilizzate in ambito Red Team;

- Condurre attività di Purple Teaming in collaborazione con il Blue Team;

- Redigere report completi con le evidenze raccolte per tutti i servizi erogati;

- Presentare al cliente le evidenze raccolte durante l’erogazione dei servizi;

- Supportare il cliente nella comprensione delle informazioni e indirizzarlo verso le evidenze più critiche;





- Automatizzare e integrare i processi standard;

Titolo di studio:

Laurea o cultura equivalente.

Seniority:

Expert. Richiesta un'esperienza di almeno 3 anni in ambito Red Teaming o Penetration Testing.

Conoscenze e competenze tecniche ed informatiche:

- Conoscenze avanzate in ambito VA sia in termini di metodologia che di strumenti a supporto dell’erogazione dei servizi;

- Buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;

- Buona conoscenza delle principali best practice di sviluppo di codice sicuro;

- Buona conoscenza delle linee guida, strumenti e metodologie per migliorare la sicurezza delle applicazioni;

- Buona conoscenza delle principali direttive (es. NIS2) e Standard applicate al contesto Cyber;

- Conoscenze avanzate in ambito di Penetration Testing sia in termini di metodologie che di strumenti per i seguenti ambiti: Infrastrutturale, Web Application, Mobile, WiFi, LLM, Active Directory (AD), Cloud, HW, Firmware, RF (SDR), NFC;

- Buona conoscenza di strumenti e di tecniche di reverse engineering Hardware e Software;

- Buona conoscenza nell’utilizzo degli strumenti HW e SW a supporto dell’erogazione dei servizi di Red Teaming;

- Buona conoscenza di strumenti, di tecniche di analisi e di tecniche di attacco in ambito Radio Frequency;

- Buona conoscenza di strumenti, di tecniche di analisi e di tecniche di attacco in ambito AI;

- Buona conoscenza di strumenti, di tecniche di analisi e di tecniche di analisi vulnerabilità su Firmware;

- Buona conoscenza di strumenti, di tecniche di analisi e di tecniche di analisi in ambito NFC;

- Buona conoscenza delle normative di riferimento per i vari settori, relativamente ai test da eseguire per verificare la compliance del target;

- Buona conoscenza di strumenti, di tecniche per condurre attività di Purple Teaming;

- Buona conoscenza delle principali tecniche di Discovery;

- Buona conoscenza delle principali tecniche di Hardening e dei vari standard di riferimento;

- Buona conoscenza di in ambito di blue team e Cyber Threat Intelligence;

- Buona conoscenza delle principali TTPs utilizzate dai principali threat actor;

- Buona conoscenza di tecniche di scripting al fine di automatizzare attraverso API l'integrazione di prodotti;

- Conoscenze approfondite dei sistemi operativi Linux e Windows per aspetti legati alla gestione della sicurezza;





- Ottima conoscenza di strumenti di Red Team in ambito People, Process, Technology.

- Buona conoscenza di strumenti del Blue Team.

Competenze comportamentali:

- Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro in team;

- Ottime capacità di redazione di documenti e report da presentare ai clienti.

Conoscenze linguistiche:

Conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1.

Altro

- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali, di breve periodo

- Costituiscono titolo preferenziale il possesso di una o più certificazioni specifiche del settore come: OSCP, OSWA, CEH, CompTIA, GEVA, GPEN, GMOB, GWAPT, GXPN, GCPN, GAWN

Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.

Cosa offriamo?

- Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;
- Modalità di lavoro: Ibrida;
- Categoria contrattuale: Impiegato;
- Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;
- Tredicesima mensilità;
- Premialità legata ai risultati di Business;
- Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;
- Mensa aziendale;
- Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
- Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.

L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari occasione previsti dalla normativa vigente.

Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.

Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.

Seniority:

Expert

Primary Location:

IT - Chieti Scalo

Contract Type:

Permanent

Total Base Pay Range:

33K - 47K

Hybrid Working:

Hybrid

Impiegato/a full time Teleselling

15 set - Padova
Switch on srls

Agenti con fisso mensile per nuove costruzioni

15 set - Roma
Immobildream Re

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cys_vulnerability management specialist_gcsc / chieti

Cameriera/ere

15 set - Salerno
BUONO LUIGI & C.

Aiuto cuoco e cameriera

15 set - Torino
FAGI