Video Editor & Content Creator Intern

13 set - Milano
Snowit

Con oltre 35 milioni di euro di vendite nell'ultima stagione e un team di 40 persone, gestiamo un ecosistema digitale composto da quattro brand:
Snowit: la piattaforma n.
Discovera: la piattaforma di Travel Mobility che combina la mobilità sostenibile, a partire dal treno, con esperienze turistiche, culturali e outdoor;
Tribala: la piattaforma dedicata ai viaggi sportivi di gruppo, pensati per praticare il proprio sport, migliorare e condividere un'esperienza con altri appassionati;
Destinationtech: la tecnologia che permette a destinazioni turistiche, enti locali e consorzi di trasformare i propri siti in ecosistemi per la vendita di esperienze territoriali.
Il nostro percorso è riconosciuto dai principali ranking nazionali e internazionali.
Da tre anni consecutivi siamo tra i Leader della Crescita del Sole 24 Ore, con il terzo posto in Italia nella categoria Leisure, e nella FT **** del Financial Times, dove abbiamo raggiunto la posizione n.
6 nel segmento Leisure & Entertainment.
Siamo supportati da investitori di riferimento nel mondo digitale e della mobilità.
Siamo alla ricerca di una persona da inserire in stage extracurriculare nel team Marketing di Sportit, con focus sulla creazione di contenuti social per i nostri brand Snowit, Tribala e Discovera.
Cerchiamo una persona creativa, veloce e molto vicina ai linguaggi di Instagram e TikTok, capace di trasformare materiale grezzo, idee e trend in contenuti video efficaci, riconoscibili e pensati per performare sui social.
Lavorerai a stretto contatto con il team Marketing e Social occupandoti principalmente di:
montaggio di Reel, TikTok e contenuti video verticali
creazione di contenuti a partire da materiale grezzo prodotto durante viaggi, eventi, shooting e attività sul territorio
selezione delle clip più efficaci e costruzione dello storytelling del contenuto
inserimento di testi, sottotitoli, musiche, transizioni e semplici motion graphic




adattamento dei contenuti ai diversi linguaggi e target di Snowit, Tribala e Discovera
ricerca costante di trend, format, audio e reference creative
ideazione di nuovi format social replicabili
supporto nella gestione e organizzazione del piano editoriale
partecipazione, quando necessario, a shooting, eventi e produzioni sul territorio
Abbia una buona capacità di video editing
conosca molto bene i linguaggi di Instagram, TikTok e short-form video
abbia sensibilità per ritmo, musica, visual e storytelling
abbia un approccio orientato al testing, creando varianti creative e analizzando cosa funziona meglio
Tool
È richiesta una buona conoscenza di alcuni dei principali strumenti di content creation e video editing, tra cui:
Adobe Premiere Pro
CapCut
Adobe After Effects
Canva
Photoshop
Figma
strumenti di AI applicati alla creazione di immagini e video
Non è necessario conoscere tutti i software allo stesso livello: ci interessa soprattutto una forte autonomia nel montaggio e nella produzione di contenuti social.
Formazione
Video Design
Visual Communication
Communication Design
Digital Communication
Sono considerati un plus percorsi presso IED, NABA, Accademie di Belle Arti, scuole di cinema, comunicazione e design o percorsi equivalenti.
Ci interessa vedere concretamente cosa sai fare: Reel, TikTok, video editing, motion graphic, progetti social, lavori universitari o personali.
Per noi contano molto occhio creativo, capacità di montaggio e comprensione dei linguaggi social, anche più di una lunga esperienza qualificato.
stage
durata di 6 mesi 650€/mese
inserimento nel team Marketing di Sportit
possibilità di lavorare su tre brand con identità e target molto diversi
coinvolgimento diretto nella produzione dei contenuti
possibilità di partecipare a shooting, eventi e attività sul territorio
un contesto dinamico legato ai mondi sport, travel, outdoor e digital

Impiegato/a full time Teleselling

15 set - Padova
Switch on srls

Agenti con fisso mensile per nuove costruzioni

15 set - Roma
Immobildream Re

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per video editor & content creator intern / milano

Cameriera/ere

15 set - Salerno
BUONO LUIGI & C.

Aiuto cuoco e cameriera

15 set - Torino
FAGI