Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / piemonte

Embedded Software Engineer

Pubblicato il 15-09-2026 - OVERTECH Consulting in Piemonte

In OVERTECH Consulting stiamo ampliando i nostri team di progettazione e sviluppo nel settore aerospaziale, e ricerchiamo un Software Engineer con esperienza nello sviluppo di applicativi embedded e real-time per applicazioni safety critical. La risorsa sarà inserita all’interno del team coinvolto nello sviluppo, integrazione e validazione di soluzioni software per sistemi ed equipaggiamenti aerospaziali, collaborando con team multidisciplinari e supportando le diverse fasi del ciclo di sviluppo e certificazione del prodotto.

Responsabilità principali:

- Sviluppo e integrazione di software embedded e real-time per applicazioni aerospaziali.
- Analisi dei requisiti e supporto alla definizione dell’architettura software e delle soluzioni tecniche.
- Sviluppo e verifica di applicativi software in contesti caratterizzati da elevati requisiti di sicurezza e affidabilità.
- Supporto alle attività di integrazione tra software, hardware e sistemi di equipaggiamento.
- Partecipazione alle attività di test, validazione e certificazione del software.
- Preparazione e gestione della documentazione tecnica di progetto.
- Analisi e risoluzione di problematiche tecniche durante le fasi di sviluppo e integrazione.
- Collaborazione con i team di sistema, elettronica, controllo e progettazione per il raggiungimento degli obiettivi di progetto.

Competenze richieste:

- Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Aeronautica, Meccanica o equivalente.
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito aerospaziale o in contesti safety critical.
- Buona conoscenza della programmazione C e dello sviluppo di applicativi embedded.




- Esperienza nello sviluppo di software real-time e nella gestione di architetture software complesse.
- Conoscenza dei principali processi e standard per lo sviluppo di software safety critical, in particolare DO-178C .
- Esperienza nella gestione e definizione dei requisiti software.
- Conoscenza delle principali metodologie di test e verifica del software.
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Competenze trasversali:

- Pensiero analitico e capacità di problem solving.
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari.
- Buone capacità organizzative e gestione autonoma delle attività.
- Orientamento all’innovazione e alla ricerca di soluzioni efficaci.
- Buone capacità relazionali e di comunicazione tecnica con interlocutori interni ed esterni.
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e capacità di gestione delle priorità.

Sede di lavoro: Borgomanero (NO) – attività full time on site presso cliente.

- Progetti ad alto contenuto tecnologico in contesti innovativi nel settore aerospaziale.
- Ambiente vivace e stimolante con opportunità di crescita tecnica e trasversale.
- Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
- Collaborazione con team multidisciplinari e tecnologie all’avanguardia.
- Possibilità di lavorare su sistemi embedded e software safety critical per applicazioni aerospaziali.

Overtech Consulting promuove un ambiente di lavoro basato su diversità, equità e inclusione. Tutte le candidature saranno valutate indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, convinzioni personali o politiche, responsabilità familiari o background socio-economico.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Meccanico - 0149
2026-09-16 09:40:52 - Adecco Italia - Lissone
Hai esperienza come meccanico e stai cercando una nuova possibilità? Adecco Desio cerca un* meccanico auto per cliente di Lissone. Principali attività: Eseguire interventi di manutenzione e riparazione su au [...]
Pizzaiolo esperto 2.500
2026-09-16 09:40:43 - SAMARCANDA - Somma Lombardo
Cerchiamo pizzaiolo esperto per lavoro tempo pieno che copra 5 cene e 3 pranzi in alternanza con l'altro pizzaiolo che già abbiamo. Stipendio di 2.500 euro [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / piemonte

Operatore telefonico in smart working CATANZARO
2026-09-16 09:40:37 - Gierre Contact Call Center - Catanzaro
GIERRE CONTACT CALL CENTER STA ASSUMENDO OPERATORI TELEFONICI IN SMART WORKING. (OUTBOUND, vendita telefonica, settore energetico) PART-TIME DA 3 ORE: 12:15 /15:15 dal lunedì al venerdì + due sabati al mese 10 [...]
Addetto produzione
2026-09-16 09:40:36 - Gelati PEPINO 1884 - Avigliana
Siamo alla ricerca di 2 candidati da formare all'interno della nostra azienda che si occupa di produzione industriale di gelati. Si offre contratto di tirocinio con affiancamento a personale qualificato. Richiest [...]