Responsabile della programmazione

16 set - Pordenone
Altro

Luogo di lavoro: Pordenone
Job description
Divisione Alti Profili - AxL SpA - Business Unit di Sacile - seleziona per azienda cliente settore metalmeccanico in zona Pordenone (PN) una/un:
Responsabile della Programmazione / Planner
Si ricerca un Responsabile della Programmazione per una realtà industriale con sede a Pordenone. Questa posizione offre l'opportunità di gestire la pianificazione e il sequenziamento della produzione, coordinando fornitori, magazzino e processi produttivi in un contesto agile e strutturato.
Contratto e modalità di lavoro
Contratto diretto a tempo indeterminato
RAL compresa tra € 30000 e € 38000
Orario full-time
Lavoro in presenza presso la sede di Pordenone
Descrizione del ruolo
Il Responsabile della Programmazione riporta al Responsabile della produzione e coordina la pianificazione della produzione a capacità finita, garantendo l'efficienza dei processi produttivi e la comunicazione trasversale tra i diversi reparti aziendali, in particolare si occuperà di:
Pianificare e sequenziare la produzione con rilascio ordini,



definizione del piano settimanale e ripianificazione in caso di necessità;
Gestire gli ordini a fornitori e terzisti attraverso il controllo MRP, verifica delle date di consegna, capacità produttiva e solleciti;
Coordinare gli approvvigionamenti, monitorare le scorte di magazzino e programmare le lavorazioni esterne;
Controllare l'avanzamento della produzione utilizzando sistemi MES e gestionali dedicati;
Elaborare reportistica dettagliata sulla produzione riguardante puntualità, ritardi, efficienza ed eventuali scarti.
Requisiti
Titolo di studio tecnico: perito tecnico o ingegnere;
Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione in ambito industriale metalmeccanico;
Eccellenti capacità comunicative trasversali per interfacciarsi efficacemente con ufficio tecnico, commerciale, produzione e fornitori;
Conoscenza pratica delle logiche MRP e gestione ordini;
Conoscenza sistemi MES per il monitoraggio dell'avanzam

Meccanico - 0149

16 set - Lissone
Adecco Italia

Pizzaiolo esperto 2.500

16 set - Somma Lombardo
SAMARCANDA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile della programmazione / pordenone

Operatore telefonico in smart working CATANZARO

16 set - Catanzaro
Gierre Contact Call Center

Addetto produzione

16 set - Avigliana
Gelati PEPINO 1884