IT Business Analyst

16 set - Biella
B&A Consulting

Chi siamo

B&A; Consulting è una Software House e Media Agency nata per offrire alle aziende soluzioni e servizi innovativi in ambito ICT & Digital Strategy. Lavoriamo in un atmosfera giovane e informale, dove la collaborazione è la chiave del successo. Crediamo fortemente nel valore del team, nella proattività individuale e nel contributo personale di ciascuno.

Descrizione

Per un progetto in ambito banking, siamo alla ricerca di una risorsa Middle/Senior con una solida esperienza come IT Business Analyst / Analista Funzionale e una concreta esperienza nella gestione di progetti IT.
La persona avrà un ruolo operativo e pratico, focalizzato sull’analisi organizzativa e funzionale, mantenendo al contempo una visione d’insieme e competenze di Project Management. Si occuperà della gestione end-to-end delle richieste, dall’analisi dei requisiti fino al rilascio in produzione, interfacciandosi con stakeholder business e team tecnici.

Competenze richieste

- Almeno 5 anni di esperienza come Business Analyst / Analista Funzionale in contesti IT strutturati;

- Esperienza concreta nella gestione di progetti IT complessi con responsabilità di Project Management;

- Esperienza in ambito banking;

- Capacità di raccogliere, analizzare e documentare requisiti business e funzionali;

- Capacità di tradurre le esigenze di business in specifiche funzionali e organizzative;

- Esperienza nella gestione end-to-end delle richieste,



dall’analisi al rilascio in produzione;

- Buona conoscenza delle metodologie di Project Management;

- Capacità di monitorare avanzamento, tempi, scope e qualità dei progetti;

- Conoscenza di base di SQL/PL-SQL e capacità di interrogazione dei database;

- Ottime capacità di interfaccia con stakeholder business, team tecnici e interlocutori internazionali;

- Capacità di tradurre contenuti tecnici in comunicazioni chiare e comprensibili anche per interlocutori non tecnici;

- Buona conoscenza della lingua inglese (B2), fondamentale per la gestione quotidiana dei progetti con team internazionali;

- Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Competenze gradite

- Esperienza in contesti organizzativi strutturati e su progetti complessi;

- Conoscenza di processi e dinamiche del settore bancario;

- Esperienza nell’analisi e nell’ottimizzazione dei processi organizzativi e operativi;

- Familiarità con strumenti di gestione e monitoraggio progettuale.

Soft Skills

- Ottime capacità analitiche e organizzative;

- Approccio strutturato alla risoluzione dei problemi;

- Capacità di gestire priorità, tempi e scadenze;

- Ottime capacità relazionali e comunicative;

- Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori business e tecnici;

- Autonomia e proattività;

- Visione d’insieme e orientamento al risultato.

Meccanico - 0149

16 set - Lissone
Adecco Italia

Pizzaiolo esperto 2.500

16 set - Somma Lombardo
SAMARCANDA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it business analyst / biella

Operatore telefonico in smart working CATANZARO

16 set - Catanzaro
Gierre Contact Call Center

Addetto produzione

16 set - Avigliana
Gelati PEPINO 1884