Impiegato/a logistica
Pubblicato il 16-09-2026 - Adecco in Marciano
Per un’azienda operante nel settore trasporti e logistica con sede Marciano della Chiana, ricerchiamo un/una Impiegato/a logistica. La figura sarà inserita all’interno dell’ufficio logistico e si occuperà delle attività amministrative e operative connesse alla gestione dei trasporti.
Responsabilità
- Supportare la pianificazione giornaliera delle spedizioni coordinando mezzi, autisti e orari di ritiro e consegna in base alle indicazioni ricevute.
- Gestire la documentazione di trasporto predisponendo bolle, DDT e altri documenti necessari secondo le procedure aziendali e normative vigenti.
- Inserire e aggiornare i dati logistici nei sistemi informativi interni.
- Mantenere i contatti operativi con clienti e fornitori fornendo informazioni su tempistiche, eventuali anomalie e stato delle spedizioni in corso.
Skill e Professionalità
- Diploma o laurea triennale ad indirizzo economico.
- Capacità di organizzazione del lavoro e gestione di più attività logistiche contemporaneamente nel rispetto delle scadenze operative.
- Buona dimestichezza con strumenti informatici d’ufficio e sistemi gestionali di base per l’inserimento e la consultazione dei dati di trasporto.
- Capacità di comunicazione chiara e competente con interlocutori interni ed esterni per la gestione operativa delle attività logistiche.
- Orientamento alla collaborazione e alla risoluzione di problemi organizzativi legati alla movimentazione merci e alla pianificazione dei carichi.
Informazioni Aggiuntive
Si offre inserimento diretto in azienda con RAL di 22'000-27'000 euro
