Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a commerciale back office e logistica (italia/estero) / masera' di padova

Impiegato/a Commerciale Back Office e Logistica (Italia/Estero)

Pubblicato il 16-09-2026 - BERGI in Masera' di Padova

BERGI SPA, storica azienda metalmeccanica in Arzignano (VI), seleziona una figura di Impiegato/a Commerciale Back Office e Logistica per un inserimento solido in sede.

Dal 1965 siamo leader nella progettazione e produzione di macchine per la lavorazione della pelle e di materiali sintetici (con le nostre divisioni BERTECH e BERTEX). Con oltre 6.000 macchine prodotte ed un export che tocca il 70% in più di 75 paesi, offriamo un contesto solido, innovativo e fortemente orientato ai mercati globali.

Cosa farai (Principali Responsabilità)

La risorsa si occuperà della gestione del cliente a 360 gradi, dall'inserimento dell'ordine fino all'organizzazione della spedizione:

- Gestione ordini: Inserimento a gestionale (ERP), controllo delle condizioni commerciali e interfaccia con la produzione.
- Customer Service: Gestione quotidiana delle relazioni con il portafoglio clienti italiano ed estero per aggiornamenti su macchine e ricambi.
- Logistica e spedizioni: Contatto con corrieri/spedizionieri, pianificazione dei trasporti nazionali e internazionali e negoziazione delle tariffe.
- Gestione documentale: Predisposizione di DDT, fatture pro-forma, Lettere di Credito e documenti doganali (export extra-UE, EUR1).




- Allineamento interno: Collaborazione costante con l'ufficio tecnico, la produzione e gli Area Manager commerciali.

Cosa cerchiamo (Requisiti)

- Esperienza consolidata in ruoli di back office commerciale strutturato e/o logistica e spedizioni.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus).
- Competenze doganali e logistiche: Familiarità con trasporti, bolle, DDT e procedure import/export intra e extra-UE.
- Competenze digitali: Ottimo uso del PC, padronanza di Excel e uso fluido di sistemi gestionali (ERP).
- Soft Skills: Precisione, doti organizzative, forte orientamento al cliente, empatia e attitudine al lavoro di squadra.
- Residenza: Entro un raggio di massimo 20 km dalla sede di Arzignano (VI).

Cosa offriamo

- Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- Posizione stabile in sede ad Arzignano.
- Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza e alle competenze maturate.
- Ambiente di lavoro solido, collaborativo e focalizzato sulla massima qualità.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Experte Im Bereich Arbeitssicherheit Und Bauwesen
2026-10-02 00:10:40 - Business Pool - Italia
Job Details Job ID: 08630Standort: Bozen und UmgebungGehalt: beginnt bei 50.000 Beschäftigungsart: BefristetVeröffentlicht: 2026-06-16Ansprechpartner: Anna VorhauserE-Mail: : +39 0471 30 18 96Unternehmen: Busine [...]
Agenti plurimandatari integratori alimentari
2026-10-02 00:10:34 - HealthAid - Savona
Agenti Plurimandatari Integratori Alimentari Descrizione dell'offerta Agenti di Commercio Plurimandatari - Canale Farmacia e Erboristeria HealthAid, Azienda leader nel settore della nutraceutica e dell'integr [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a commerciale back office e logistica (italia/estero) / masera' di padova

Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii.
2026-10-02 00:10:30 - Uniroma2 - Genova
Procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e ss.mm.ii. (ricercato [...]
Business Development | Hospitality
2026-10-02 00:10:29 - Immas - Macerata
Pensi di saper trovare un'azienda, parlare con il decisore e trasformare un'occasione in un cliente? Immas sta cercando Business Development Partner con cui sviluppare nuovi clienti nel settore Hospitality e Prop [...]