Addetto/A Ufficio Logistica

14 set - Campo di Ne
Edf Europe

EDF Europe, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchinari automatici per la trasformazione del cartone ondulato ricerca unPronto/a a candidarsi?
La preghiamo di leggere la descrizione almeno una volta prima di fare clic su "Candidati".
ADDETTO/A ALLA LOGISTICAda inserire in organico per il potenziamento della struttura presso la sede di Loria (TV).
Responsabilità principali:Gestire e coordinare la logistica dei materiali in ingresso e in uscita, inclusi componenti e impianti completi; Pianificare e organizzare le spedizioni nazionali e internazionali (sia Import che Export), scegliendo i migliori corrieri e modalità di trasporto coordinando le due sedi (Loria e Argelato, BO); Organizzare e pianificare la gestione e spedizioni di eventuali resi, ottimizzando i carichi, le tratte e viaggi di ritorno; Monitorare le spedizioni e le performance della flotta; Preparare i documenti necessari per le spedizioni, quali ad esempio packing list, fatture e documenti di trasporto; Gestire le pratiche doganali e la documentazione per le esportazioni, assicurando il rispetto delle normative internazionali; Monitorare e ottimizzare i costi logistici e le tempistiche di consegna, garantendo il rispetto dei budget; Collaborare con il reparto produzione per pianificare i flussi logistici in base ai programmi produttivi; Coordinare team interni e fornitori esterni (spedizionieri, trasportatori, magazzinieri); Gestire eventuali problematiche operative, ritardi o resi,



intervenendo rapidamente per minimizzare impatti su produzione e clienti; Collaborare con l'ufficio acquisti e l'ufficio post-vendita per effettuare analisi sugli ordini delle parti di ricambio; Gestire la reportistica e le analisi relative ai costi/ricavi e al miglioramento dei flussi logistici; Ricercare e gestire eventuali nuovi fornitori per trasporti in determinate aree geografiche.Desiderata:Diploma ad indirizzo tecnico/logistico o Laurea ingegneria gestionale o materie economiche; Conoscenza di sistemi ERP e software di gestione magazzino; Esperienza pregressadi almeno 5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende industriali o di produzione di macchinari/impianti complessi; Buona conoscenza degli Incoterms, in particolare DAP, DDP ed EXW; Buona conoscenza della lingua inglese; Gradita conoscenza dei sistemi Gamma e Aliante di TeamSystem; Ottime capacità organizzative e di problem solving; Capacità di negoziazione con fornitori e vettori.Offriamo:Si offre un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Industria, RAL tra 30 e i 35 K, comunque da valutare in base all'esperienza.Crescita professionale, con opportunità di sviluppo continuo; Ambiente di lavoro vivace e collaborativo.Se vuoi metterti in gioco in questa nuova esperienza non esitare, candidati inviando il tuo CV aggiornato.
xysqume Siamo in attesa di conoscerti!
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.Lgs. ********).

Impiegato del back office

19 set - Roma
agap2 Italia

Addetto/A Sala | Old Wild West | Brescia Oz - €8,2 All'Ora - Part Time...

19 set - Rezzato
OLD WILD WEST

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a ufficio logistica / campo di ne

Mechanic Technician (f/m/nb)...

19 set - Brescia
Randstad Inhouse

Chef De Partie Hotel 4 Stelle - €25.000 All'Anno

19 set - Bresso
AXL