PROGRAMMATORE PLC E ROBOT
Pubblicato il 16-09-2026 - Randstad Italy in Reggio Emilia
Randstad Technical Talent Selection è la specialty di Randstad Italia specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrico, ingegneristico e produttivo.
Per affermata azienda cliente della provincia di Reggio Emilia, specializzata nell'automazione industriale e nella realizzazione di impianti tecnologici avanzati, ricerchiamo un:
PROGRAMMATORE PLC E ROBOT
Retribuzione annua: 35000€ - 45000€
esperienza
3 anni
Quali requisiti richiediamo?
- Pregressa esperienza (almeno 2-3 anni) nella programmazione di PLC e robot industriali.
- Solide competenze in ambito elettrico ed elettronico e capacità di lettura dello schema elettrico.
- Buona manualità e spiccate attitudini al problem solving su componenti elettromeccanici.
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale (durata massima: settimanale).
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n.
198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Inserito all'interno del team di automazione, ti occuperai dello sviluppo del software e della messa in servizio di isole robotizzate ed impianti automatizzati. In particolare le tue attività saranno:
- Programmazione, sviluppo e ottimizzazione di software PLC e sistemi ROBOT.
- Installazione, collaudo e avvio impianti presso la sede dei clienti.
- Ricerca ed eliminazione guasti (troubleshooting) hardware, software ed elettromeccanici.
- Lettura ed interpretazione di schemi elettrici di cablaggio e di principio.
