14 set - Bolzano
Antal International
pPer un gruppo italiano attivo nella strongproduzione di energia da fonti rinnovabili /strong e nello sviluppo di impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici e sistemi di accumulo, siamo alla ricerca di un strongSenior OT System Engineer /strong da inserire all'interno del team Operational Technology.
/ppLa risorsa seguirà con autonomia la strongprogettazione, l'integrazione e la gestione dei sistemi OT /strongche consentono il strongmonitoraggio e il telecontrollo degli impianti /strong, presidiando l'intero ciclo di progetto: dalla definizione dell'architettura alla messa in servizio e al supporto sugli impianti in esercizio.
/ppbr / /ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliProgettazione dei sistemi OT e delle infrastrutture di rete per nuovi impianti e interventi di revamping.
/liliDefinizione delle specifiche tecniche e verifica della documentazione esecutiva predisposta da fornitori e system integrator.
/liliIntegrazione tra dispositivi di campo, PLC/RTU, Power Plant Controller, sistemi SCADA e infrastruttura IT.
/liliConfigurazione e verifica di apparati di rete e collegamenti in rame, fibra ottica e radio.
/liliSupporto ai Project Manager durante progettazione, negoziazione tecnica con i fornitori, installazione e commissioning.
/liliCollaudo dei sistemi OT e verifica della corretta acquisizione e trasmissione di dati, segnali,
allarmi e comandi.
/liliTroubleshooting delle comunicazioni e gestione delle anomalie sugli impianti in esercizio.
/li /ulpAggiornamento di schemi, configurazioni e documentazione tecnica e valutazione di possibili ottimizzazioni.
/ppbr / /ppstrongRequisiti: /strong /pulliEsperienza nella progettazione, integrazione o gestione di reti e sistemi OT in contesti industriali, infrastrutturali o energetici.
/liliConoscenza di networking e telecomunicazioni: TCP/IP, indirizzamento, switch, router, firewall e infrastrutture in fibra o rame.
/liliEsperienza con sistemi industriali di monitoraggio, telecontrollo o acquisizione dati.
/liliConoscenza di PLC, RTU, SCADA o altri dispositivi e sistemi di automazione industriale.
/liliCapacità di lettura e revisione di schemi di rete, schemi elettrici e documentazione tecnica.
/liliCapacità di coordinarsi tecnicamente con fornitori e system integrator durante progettazione, installazione e commissioning.
/liliDisponibilità a trasferte in Italia e all'estero per circa il *****% del tempo lavorativo.
/li /ulpbr / /ppstrongSede di lavoro: /strongBolzano /ppstrongRAL indicativa: /strong€****** – €******, da valutare in base all'esperienza e al livello di autonomia /p
16 set - Lissone
Adecco Italia
16 set - Somma Lombardo
SAMARCANDA
16 set - Catanzaro
Gierre Contact Call Center
16 set - Avigliana
Gelati PEPINO 1884