Contabile studio professionale

16 set - Zanica
Adecco Italia

Luogo di lavoro: Zanica

Faccia ora il prossimo passo nella sua carriera: scorra verso il basso per leggere la descrizione completa del ruolo e invii la sua candidatura.
Profilo
Azienda cliente ricerca di un/una Accountant che opererà a diretto riporto del CFO, garantendo la corretta tenuta della contabilità aziendale e il rispetto delle scadenze fiscali e civilistiche.

Responsabilità e Mansioni
La risorsa, operando con un elevato grado di autonomia, si occuperà delle seguenti attività:

Fase 1: Step formativo e di allineamento all'azienda

-
- Gestione note spesa con controllo giustificativi, relativa imputazione e registrazione contabile.
- Registrazione di fatture di acquisto Italia e INTRA-UE con relativa registrazione contabile.
- Verifica della coerenza tra listini di acquisto e fatture pervenute
- Riconciliazioni bancarie, registrazione incassi/pagamenti.

Fase 2: A tendere (Sviluppo del ruolo)

-
- Figura di supporto per la fatturazione attiva e per la Gestione completa del ciclo attivo, passivo e della contabilità generale (fatturazione Italia, INTRA-UE,



EXTRA-UE).
- Predisposizione e invio delle comunicazioni periodiche, in particolare liquidazioni IVA, comunicazioni LIPE ed elenchi INTRASTAT.
- Preparazione della reportistica interna, rielaborazione dei dati e supporto per l'attività di controllo di gestione.
- Effettuazione delle scritture di assestamento, integrazione e rettifica (ratei, risconti, ammortamenti, accantonamenti) propedeutiche alle chiusure mensili e trimestrali.
- Preparazione dei bilancini mensili, elaborazione del bilancio ante-imposte e supporto operativo alla stesura del bilancio civilistico, in collaborazione con il CFO.
- Supervisione della correttezza formale e sostanziale dei documenti contabili e supporto alle attività di audit e revisione.

Skill e Professionalità
Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza pregressa in analoga mansione all'interno di una realtà aziendale strutturata con rapporti esteri o all'interno di studi conta

Meccanico - 0149

16 set - Lissone
Adecco Italia

Pizzaiolo esperto 2.500

16 set - Somma Lombardo
SAMARCANDA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per contabile studio professionale / zanica

Operatore telefonico in smart working CATANZARO

16 set - Catanzaro
Gierre Contact Call Center

Addetto produzione

16 set - Avigliana
Gelati PEPINO 1884