Progettista meccanico

16 set - Modena
Marfin

Descrizione del ruolo La figura di Progettista meccanico sarà inserita in area tecnica con sede di lavoro a Formigine, in un ruolo tempo pieno e on-site. Nel lavoro quotidiano la persona si occuperà della progettazione di componenti e gruppi meccanici, della redazione e revisione di disegni tecnici e della preparazione della documentazione di progetto. Collaborerà con produzione, qualità e ufficio acquisti per la definizione delle soluzioni costruttive più efficaci, seguendo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto, dal concept alla messa in produzione.

Parteciperà all’analisi dei requisiti tecnici, al dimensionamento dei materiali e dei componenti, alla verifica della conformità alle normative e agli standard aziendali. Il progettista meccanico sarà inoltre coinvolto in attività di miglioramento continuo dei prodotti esistenti e di supporto tecnico post-vendita quando necessario.

Qualifiche

- Il/la candidato/a dovrebbe possedere solide competenze in disegno tecnico e machine design,



con capacità di interpretazione e sviluppo di tavole e schemi meccanici.
- È richiesta una buona preparazione in mechanical engineering, con conoscenze di base di materiali, lavorazioni meccaniche, analisi strutturale e tolleranze.
- Sono necessarie competenze in computer-aided design (CAD), preferibilmente con esperienza su uno o più software professionali 3D/2D utilizzati in ambito industriale.
- È apprezzata esperienza o attitudine per attività di research and development (R&D;), con capacità di proporre soluzioni innovative e contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti.
- Costituiscono titolo preferenziale un diploma o laurea tecnica (meccanica o affine), capacità di lavoro in team, attenzione ai dettagli, autonomia nella gestione delle attività e buone doti di comunicazione.

Stagista Apprendista Segretaria Italia e Canarie

17 set - Bologna
Virtus Group SSD Fanball

Game Master Escape Room - Genova

17 set - Genova
Diablox

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico / modena

Portici - Matt o Pom - 5ore al GG 550 + PROVV

17 set - Portici
Call business

Ottico abilitato

17 set - Ravenna
Ottica Dragoni