Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per manutentore elettromeccanico - 3 turni / nave

Manutentore Elettromeccanico - 3 turni

Pubblicato il 16-09-2026 - ALI professional in Nave

Ali Professional, divisione di Ali S.p.A. specializzata nella ricerca e selezione di profili Professional e Middle Management, per conto di un'importante ed affermata realtà industriale leader nel settore cartotecnico situata nella Val Trompia, ricerca per il potenziamento del proprio team tecnico un/una:

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO DI STABILIMENTO (SETTORE CARTOTECNICO)

L'azienda cliente è un gruppo industriale di riferimento nella produzione e trasformazione del cartone (ondulato e scatolificio), caratterizzato da impianti ad altissima tecnologia, linee produttive ad elevate prestazioni e un forte orientamento all'innovazione e alla sicurezza sul lavoro.

La risorsa inserita, all'interno della squadra di manutenzione di stabilimento, si occuperà di garantire l'efficienza, la continuità operativa e la sicurezza delle linee produttive nei due reparti chiave dell'impianto.

Nello specifico, le mansioni comprenderebbero:

- Manutenzione Elettromeccanica ed Elettronica: Interventi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria su macchinari complessi, con focus specifico su presse per il cartone, linee di fustellatura, incollatrici e macchine per la sagomatura/ondulazione del cartone.
- Ricerca Guasti: Diagnostica rapida guasti di natura sia elettrica/elettronica (PLC, azionamenti, sensoristica) sia meccanica,



oleodinamica e pneumatica in caso di fermo macchina.
- Ottimizzazione Impianti: Riparazione, sostituzione di componenti usurati e collaborazione con il Responsabile di Manutenzione per il miglioramento continuo delle performance dei macchinari.

- Diploma o qualifica ad indirizzo Elettrico, Elettronico, Meccatronico o Meccanico.
- Esperienza pregressa nel settore cartotecnico / produzione cartone (ondulato/scatolifici) o su linee di confezionamento/packaging ad alta velocità (requisito fortemente preferenziale).
- Competenza completa e bilanciata sia in ambito elettrico (lettura schemi elettrici, ricerca guasti su quadri ed elementi di automazione) sia in ambito meccanico/idraulico (sostituzione organi meccanici, interventi su presse e pistoni oleodinamici).
- Buona capacità di analisi, autonomia operativa, flessibilità e tempestività nella risoluzione delle problematiche.

- Inquadramento e Contratto: Inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo Indeterminato, all'interno di un gruppo solido e in resistente espansione.
- Retribuzione: RAL compresa nel range € 40.000 - € 50.000, commisurata all'effettiva seniority e alle competenze tecniche maturate nel settore.
- Orario di Lavoro: Full-time, 3 turni.

Sede di lavoro: Val Trompia (BS)

#ALIPRORETEB

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Stefania cerca una babysitter a Campi Salentina
2026-09-18 00:19:24 - Sitly - Italia
Sono Stefania e lavoro come dipendente, mentre il mio compagno, Davide, un libero professionista. Nostro figlio Riccardo ha 2 anni e frequenta il nido. Avremmo bisogno di un supporto occasionale, sia al mattino, q [...]
Magazzinieri Addetti Al Picking
2026-09-18 00:19:14 - Synergie Italia - Porcia
Ricerca di addetti al picking per magazzino alimentare, con prelievo articoli tramite palmare, carico/scarico e imballaggio. Richiesta esperienza, uso palmari e buona conoscenza dell'italiano. Orario full-time, con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per manutentore elettromeccanico - 3 turni / nave

Simone cerca una babysitter a Livorno
2026-09-18 00:19:12 - Sitly - Italia
cerco baby sitter per la sera occasionalmente per poter cenare con mia moglie e che possa tenere mio figlio nel mese di luglio fino verso le 14:30 [...]
ADDETTO/A MAGAZZINO DA SETTEMBRE
2026-09-18 00:19:10 - Altro - Italia
Marzotto Group, leader nella produzione e vendita di tessuti per l'abbigliamento e l'arredamento, per potenziare il magazzino di Piovene Rocchette (VI) ricerca un MAGAZZINIERE Posizione: La persona, dopo un ini [...]