Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior firmware engineer / castel d'azzano

Junior Firmware Engineer

Pubblicato il 16-09-2026 - agap2 Italia in Castel D'Azzano

CHI SIAMOAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa otto anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. IL TUO RUOLOPer un'importante realtà industriale italiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l'automazione, siamo alla ricerca di un Junior Firmware Engineer da inserire all'interno del team R&D; dedicato allo sviluppo di prodotti e soluzioni embedded.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di sviluppo, implementazione, test e debugging del firmware integrato nei prodotti aziendali, lavorando a stretto contatto con i team Hardware, Software e Testing.

Cerchiamo una figura junior con solide basi di programmazione, interesse per il mondo embedded e desiderio di sviluppare le proprie competenze nella progettazione firmware applicata a prodotti elettronici.

Faccia ora il prossimo passo nella sua carriera: scorra verso il basso per leggere la descrizione completa del ruolo e invii la sua candidatura.

Responsabilità principali: Sviluppare e implementare firmware per sistemi embedded

• Programmare e configurare microcontrollori e sistemi a microprocessore

• Collaborare allo sviluppo di nuove funzionalità firmware

• Supportare le attività di debug,



test e validazione del firmware

• Analizzare e risolvere eventuali anomalie riscontrate durante le fasi di sviluppo e testing

• Interfacciarsi con il team Hardware per l'integrazione tra firmware e schede elettroniche

• Collaborare coni team Software e Testing nelle attività di integrazione e verifica del prodotto

• Supportare le attività di bring-up e validazione dei prototipi

• Partecipare alla manutenzione e all'evoluzione del firmware dei prodotti esistenti

• Contribuire alla documentazione tecnica relativa alle funzionalità sviluppate.

Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione o percorso tecnico equivalente

• Esperienza di circa 1-2 anni nello sviluppo Firmware/Embedded, anche maturata attraverso stage, tirocinio o progetti universitari significativi

• Buona conoscenza della programmazione in C e/o C++

• Conoscenza di base dell'architettura e della programmazione di microcontrollori

• Conoscenza dei principali concetti relativi ai sistemi embedded

• Capacità di svolgere attività di debug e troubleshooting

• Conoscenze di base di elettronica digitale e capacità di interfacciarsi con componenti hardware





• Interesse per lo sviluppo di prodotti caratterizzati da una robusto integrazione tra Hardware, Firmware e Software.

Cosa offriamo? La retribuzione di base per questo ruolo è compresa tra 28.000 € e 35.000 €.La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.

In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

Sono inoltre prevesti: Buoni pasto giornalieri; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.

Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdztoy

Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Stagista Apprendista Segretaria Italia e Canarie
2026-09-17 09:40:28 - Virtus Group SSD Fanball - Bologna
La Virtus Group SSD Fanball SRL seleziona una giovane stagista neodiplomata, motivata e ambiziosa, da formare come segretaria addetta al marketing con l'obbiettivo di un inserimento nel team aziendale. La società v [...]
Game Master Escape Room - Genova
2026-09-17 09:40:17 - Diablox - Genova
Escape Room Genova cerca nuovi GAME MASTER Nota Escape Room Genova apre le candidature per ampliare il proprio team. CHI È IL GAME MASTER? Il Game Master accompagna i giocatori durante tutta l'esperienza [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior firmware engineer / castel d'azzano

Portici - Matt o Pom - 5ore al GG 550 + PROVV
2026-09-17 09:40:15 - Call business - Portici
Call Business, realtà dinamica in crescita nel settore dei servizi e presente in tutta Italia, ricerca operatori call center outbound in diverse fasce orarie da inserire nel proprio team. In ufficio con diverse f [...]
Ottico abilitato
2026-09-17 09:40:12 - Ottica Dragoni - Ravenna
Chi siamo Dal 1899, Ottica Dragoni è un punto di riferimento nell'ottica e nell'optometria. Con 18 punti vendita sul territorio, uniamo tradizione, innovazione e strumentazione di ultima generazione per offrire a [...]