E-commerce Growth & Performance Marketing Consultant

17 set - Milano
1stAmerican

Siamo alla ricerca di un E-commerce Growth & Performance Marketing Consultant / Freelance che ci affianchi nella crescita del nostro e-commerce, con un approccio fortemente orientato a dati, performance e risultati . Il nostro obiettivo è aumentare il volume delle vendite in modo sostenibile e profittevole, comprendendo meglio i nostri clienti e utenti e utilizzando i dati per decidere dove e come investire il budget marketing . Non cerchiamo semplicemente qualcuno che gestisca campagne pubblicitarie, ma un professionista capace di analizzare l’intero ecosistema e-commerce e individuare rapidamente opportunità, criticità e azioni concrete di miglioramento.

Di cosa ti occuperai Analisi delle performance attuali dell’e-commerce e dei principali KPI. Analisi dei clienti, dei comportamenti di acquisto e dei segmenti a maggior valore. Analisi del funnel di vendita e individuazione dei principali punti di dispersione.

Valutazione delle campagne e dell’attuale distribuzione del budget marketing. Identificazione dei canali e delle attività con maggiore potenziale di crescita. Ottimizzazione di campagne Meta Ads, Google Ads e altri canali di acquisizione.

Miglioramento di conversion rate, CAC, ROAS, retention e Customer Lifetime Value. Definizione di una strategia di crescita e di allocazione del budget basata sui dati.



Creazione di un sistema di reporting esplicito per monitorare risultati e ritorno degli investimenti.

Esperienza concreta nella crescita di e-commerce. Ottima conoscenza di Meta Ads, Google Ads e GA4 . Capacità di analizzare dati di vendita, traffico, conversioni e comportamento dei clienti. Conoscenza di tracking, attribution e misurazione delle conversioni.

Esperienza con KPI quali ROAS, MER, CAC, LTV e Conversion Rate . Capacità di trasformare i dati in decisioni e azioni operative. Costituiscono un plus competenze in CRM, email marketing, marketing automation, CRO e Business Intelligence .

Prima fase della collaborazione Vorremmo partire con: # audit dell’e-commerce, tracking, campagne e customer base; # identificazione delle attività a maggiore impatto nel breve periodo; # definizione dei KPI e degli obiettivi; # Cerchiamo una collaborazione concreta e misurabile, con la possibilità di sviluppare un rapporto continuativo in base ai risultati ottenuti. quali e-commerce hai seguito; quali KPI utilizzi per valutare la crescita e la redditività di un e-commerce; quale sarebbe il tuo approccio nei primi 30 giorni di collaborazione. Valutiamo freelance e consulenti specializzati in e-commerce e performance marketing .

Stefania cerca una babysitter a Campi Salentina

18 set - Italia
Sitly

Magazzinieri Addetti Al Picking

18 set - Porcia
Synergie Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per e-commerce growth & performance marketing consultant / milano

Simone cerca una babysitter a Livorno

18 set - Italia
Sitly

ADDETTO/A MAGAZZINO DA SETTEMBRE

18 set - Italia
Altro