DOCENTE DI INFORMATICA DI BASE PER LA COMUNICAZIONE

17 set - Brescia
Fondazione Enaip Lombardia

Enaip - Per la sede HFM di MONTICHIARI (BS)

ricerca un DOCENTEDI INFORMATICA BASE PER LA COMUNICAZIONE per i propri corsi. Si tratta di un incarico in collaborazione.

La persona si occuperà delle seguenti attività:

- Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche informato digitale) a seguito di un progetto annuale

- Effettuare una analisi dei bisogni formativi degli alunni

- Garantire qualità lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)

- Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti

- Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati

- Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento

- Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)

- Predisposizione strumenti ed attrezzature

- Rapportarsi con le famiglie per una condivisione del percorso degli allievi

- Partecipare alle varie riunioni e momenti istituzionali

Sede di lavoro: MONTICHIARI (BS)

Requisiti minimi di funzione

In Alternativa

- Abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie superiori, oppure





- Laurea Magistrale congrua all'area formativa (a titolo esemplificativo e non esaustivo - Scienza della Comunicazione, Matematica, Ingegneria, Architettura, Biologia, Economia, ...), oppure

- Laurea Triennale congrua all'area formativa (a titolo esemplificativo e non esaustivo - Scienza della Comunicazione, Matematica, Ingegneria, Architettura, Biologia, Economia, ...) accompagnata da esperienza lavorativa triennale nel sistema di istruzione o nell'FP

Competenze specifiche

- Esperienza pregressa in contesti educativi con giovani, anche a titolo di volontariato (es. oratorio, scout, associazionismo ecc.)

- Capacità di progettazione, pianificazione, e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni

- Conoscenza e capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici e digitali

Tipo di contratto : Collaborazione da valutare sulla base delle esperienze e competenze

Disponibilità : da Settembre 2026

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Addetti Pulizia sportelli bancomat - firenze

21 set - Firenze
randstadintempo

Impiegato ufficio commerciale

21 set - Catania
OVER

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per docente di informatica di base per la comunicazione / brescia

Meccanico motori marini

21 set - Venezia
Marina Scafoclub

SOFTWARE DEVELOPER C# - .NET - Aerospace & Defense

21 set - Piemonte
Teoresi Group