Tecnico Collaudatore

17 set - Capannori
Synergie Italia S. P. A.

Per rilevante realtà strutturata operante nel settore dell’automazione industriale e dell’impiantistica elettrica, selezioniamo un/una Tecnico Collaudatore.

L’azienda opera come system integrator, seguendo l’intero ciclo di vita di macchine e impianti automatici: dalla progettazione elettrica e software fino al cablaggio, installazione, commissioning e assistenza tecnica. La realtà sviluppa inoltre soluzioni Industria 4.0, sistemi PLC, HMI/SCADA e integrazioni con sistemi MES e database aziendali, lavorando anche su progetti internazionali.

Posizione:

La risorsa, inserita all’interno dell’area tecnica e in stretta collaborazione con i progettisti meccanici ed elettrici, si occuperà delle attività di montaggio, installazione elettrica, collaudo e avviamento di macchine e impianti automatici.

In particolare, seguirà:

- Montaggio e installazione elettrica di macchine e impianti automatici;
- Cablaggio e attività elettriche a bordo macchina;
- Verifica della corretta installazione e funzionalità dei componenti;
- Collaudo elettrico e funzionale degli impianti;
- Commissioning e start-up presso il cliente finale;
- Supporto nella diagnosi e risoluzione di eventuali anomalie;
- Collaborazione con progettisti elettrici, meccanici e software durante le fasi di avviamento.

Requisiti

Il/la candidato/a ideale possiede

- Diploma tecnico a indirizzo Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico o Automazione;




- Esperienza di circa 3–5 anni in ruoli analoghi;
- Buona conoscenza dei principi di elettrotecnica;
- Esperienza nell’installazione elettrica e nel cablaggio bordo macchina;
- Conoscenza della quadristica di automazione e distribuzione;
- Conoscenza, anche di base, di piattaforme Siemens Simatic Manager, TIA Portal e Starter o sistemi equivalenti di altri costruttori;
- Disponibilità a effettuare trasferte per circa 180 giorni all’anno, anche all’estero;
- Preferibile domicilio o residenza entro circa 30 km dalla sede di lavoro.

Altre informazioni

Sede di lavoro: zona Capannori (LU)

Inserimento: assunzione diretta in azienda.

RAL: indicativamente €32.000 – €34.000, commisurata all’esperienza e alle competenze maturate.

Il ruolo prevede trasferte frequenti presso clienti in Italia e all’estero, con relativo trattamento economico previsto per le trasferte.

L’inserimento avverrà in un contesto tecnico strutturato, con possibilità di lavorare su macchine e impianti di automazione industriale complessi e di sviluppare competenze nell’ambito del commissioning e dell’avviamento.

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Stagista Apprendista Segretaria Italia e Canarie

17 set - Bologna
Virtus Group SSD Fanball

Game Master Escape Room - Genova

17 set - Genova
Diablox

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico collaudatore / capannori

Portici - Matt o Pom - 5ore al GG 550 + PROVV

17 set - Portici
Call business

Ottico abilitato

17 set - Ravenna
Ottica Dragoni