Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cybersecurity compliance technical writer / italia

Cybersecurity Compliance Technical Writer

Pubblicato il 15-09-2026 - ADENTIS Italia in Italia

CHI SIAMO ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo: Cybersecurity Compliance Technical Writer Luogo: Roma Modalità: ibrida (3 giorni in sede 2 giorni in smart-working) IL TUO RUOLO Stiamo ricercando un/una Technical Writer con esperienza nella redazione e revisione di documentazione tecnica in ambito cybersecurity . La risorsa si occuperà della produzione di documentazione tecnica relativa a software e prodotti di cybersecurity , oltre che della predisposizione della documentazione necessaria per processi di certificazione e compliance . Responsabilità principali: Redazione e aggiornamento di documentazione tecnica relativa a software e soluzioni di cybersecurity . Analisi e formalizzazione di requisiti tecnici e specifiche di prodotto.
Predisposizione e revisione della documentazione a supporto di certificazioni software . Produzione di documentazione per attività di compliance, audit e assessment tecnico . Raccolta e rielaborazione delle informazioni provenienti dai team tecnici, R&D; e sviluppo software . Revisione della documentazione tecnica di prodotto , garantendone accuratezza, completezza e coerenza. Collaborazione con i team tecnici per l'aggiornamento della documentazione in base all'evoluzione del prodotto e del software .
Requisiti:
Esperienza come Technical Writer o in ruoli affini. Esperienza nella redazione di documentazione tecnica software . Buona conoscenza della terminologia e dei principali concetti di cybersecurity . Familiarità con requisiti tecnici.



Ottime capacità di scrittura tecnica , sintesi e organizzazione delle informazioni. Capacità di interfacciarsi con team tecnici e sviluppatori . Buona conoscenza della lingua inglese .
Nice to have:
Esperienza come Technical Writer in ambito cybersecurity . Conoscenza di processi di certificazione di prodotti software . Familiarità con attività di audit, compliance e cybersecurity assessment . Esperienza nella gestione di requisiti, specifiche tecniche e documentazione di prodotto . Conoscenza di strumenti per la gestione della documentazione tecnica e dei requisiti .
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato. Percorsi di formazione continua su hard e soft skill. Piano di crescita professionale strutturato. Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico. La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR. La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna The world needs you ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Stefania cerca una babysitter a Campi Salentina
2026-09-18 00:19:24 - Sitly - Italia
Sono Stefania e lavoro come dipendente, mentre il mio compagno, Davide, un libero professionista. Nostro figlio Riccardo ha 2 anni e frequenta il nido. Avremmo bisogno di un supporto occasionale, sia al mattino, q [...]
Magazzinieri Addetti Al Picking
2026-09-18 00:19:14 - Synergie Italia - Porcia
Ricerca di addetti al picking per magazzino alimentare, con prelievo articoli tramite palmare, carico/scarico e imballaggio. Richiesta esperienza, uso palmari e buona conoscenza dell'italiano. Orario full-time, con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cybersecurity compliance technical writer / italia

Simone cerca una babysitter a Livorno
2026-09-18 00:19:12 - Sitly - Italia
cerco baby sitter per la sera occasionalmente per poter cenare con mia moglie e che possa tenere mio figlio nel mese di luglio fino verso le 14:30 [...]
ADDETTO/A MAGAZZINO DA SETTEMBRE
2026-09-18 00:19:10 - Altro - Italia
Marzotto Group, leader nella produzione e vendita di tessuti per l'abbigliamento e l'arredamento, per potenziare il magazzino di Piovene Rocchette (VI) ricerca un MAGAZZINIERE Posizione: La persona, dopo un ini [...]