17 set - Ghedi
Maw Filiale Di Brescia
ricerca per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi integrati e componentistica elettronica/elettromeccanica. Il gruppo opera a livello globale con diversi stabilimenti produttivi e filiali commerciali nel mondo, servendo i principali costruttori mondiali di veicoli industriali
Inserito nel Team Sistemi e Processi a diretto riporto del Responsabile, il SAP Senior Business Analyst guida iniziative di digitalizzazione e miglioramento dei processi aziendali, assicurando lâ allineamento tra esigenze del business e architettura applicativa Corporate.
La risorsa si occuperà di:
Analizza, disegna e ottimizza i processi aziendali di competenza (es. OTC: Orderâ toâ Cash, P2P: Procureâ toâ Pay, P2P: Planâ toâ Produce) garantendo coerenza con le best practice SAP e gli standard di Gruppo.
Supporta lâ evoluzione del landscape applicativo (SAP ERP ECC, S/4HANA), curando raccolta requisiti, analisi funzionale, redazione specifiche, test plan, strategie di rilascio e attività di goâ live.
Assicura una visione endâ toâ end dei processi e valuta gli impatti delle soluzioni proposte su interfacce, master data, integrazioni e flussi crossâ funzionali.
Collabora con Business Process Owner, Key User e Process Expert diventando punto di riferimento per la corretta adozione dei sistemi e lâ evoluzione continua del modello applicativo.
Coordina consulenti esterni e System Integrator nelle attività progettuali e di AMS, gestendo richieste, prioritizzazioni (Change Request), incident e small enhancement.
Contribuisce alla governance IT attraverso monitoraggio KPI, documentazione funzionale, definizione standard e promozione di iniziative di continuous improvement.
Supporta iniziative di migrazione o introduzione di S/4HANA, inclusa valutazione impatti, nuovi processi e adozione di tecnologie innovative.
Requisiti
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli consulenziali SAP o in aziende strutturate del settore industriale
- Ottima conoscenza dei processi aziendali e delle best-practice SAP in almeno due delle aree core (SD, MM, PP, QM)
- Conoscenza di SAP ERP; la padronanza di funzionalità S/4HANA costituisce un plus significativo
- Capacità di operare in contesti complessi e internazionali con più Business Unit e System Integrator
- Esperienza nelle principali metodologie di progetto (Waterfall, Agile/Scrum) e di gestione servizi (ITIL)
- Attitudine alla gestione di stakeholder, problem solving, ownership delle iniziative e comunicazione efficace
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Inquadramento e contratto: Assunzione a tempo indeterminato - RAL: â ¬30.000 - â ¬55.000
by helplavoro.it
18 set - Chiavari
Acrobatica
18 set - Fonzaso
Greta
18 set - Trento
Car Clinic
18 set - Nola
Demetra Formazione