Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sviluppatore di rete commerciale / italia

Sviluppatore di rete commerciale

Pubblicato il 17-09-2026 - AUTORITAS EDITORE in Italia

Autoritas Editore, realtà operante nella scrittura e pubblicazione di libri come strumento di personal branding per professionisti e imprenditori, è alla ricerca di una nuova risorsa per l’ampliamento della propria rete commerciale.

Premessa

L’azienda sta attraversando un’importante fase di crescita, con fatturati in costante aumento — circa 1 milione di euro annui a due anni dalla nascita — e una rete commerciale già sviluppata e performante.

Questa ricerca non nasce quindi da un’esigenza urgente di organico, ma rappresenta una fase di espansione pianificata, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita del Gruppo.

La risorsa che cerchiamo lavorerà da remoto, con la possibilità futura di valutare anche un trasferimento a Dubai, qualora vi fosse interesse da entrambe le parti.

Chi cerchiamo

Cerchiamo una persona che:

• abbia interesse e passione per crescita aziendale, marketing, business e sviluppo commerciale;

• abbia un approccio proattivo e non abbia difficoltà ad alzare il telefono quando necessario;

• sia fortemente orientata ai risultati e attratta da un’attività nella quale il potenziale di guadagno possa crescere concretamente insieme ai risultati ottenuti, anche ben oltre i livelli retributivi tipici di molte posizioni commerciali;

• abbia un’ottima dialettica e capacità comunicativa;

• abbia una mentalità orientata alla crescita, attitudine alla leadership o, quantomeno, il desiderio di svilupparla attraverso formazione e affiancamento.

Cosa dovrebbe fare, concretamente?

Utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal web — come LinkedIn, strumenti di intelligenza artificiale, gruppi Facebook, motori di ricerca e piattaforme dedicate — la risorsa dovrà individuare, selezionare e contattare potenziali candidati in possesso di determinati requisiti.





L’obiettivo sarà reclutarli affinché possano entrare a far parte della nostra rete commerciale.

Alcuni esempi, non esaustivi:

• individuare su LinkedIn una persona con esperienza come rappresentante commerciale, agente immobiliare o in altre professioni nelle quali abbia già sviluppato competenze commerciali, contattarla e presentarle l’possibilità;

• individuare persone che pubblicano annunci di ricerca lavoro o che manifestano interesse verso opportunità professionali da remoto, anche senza esperienza specifica, e presentare loro la posizione;

• pubblicare annunci di lavoro e gestire candidature e processi di selezione.

Cosa faranno le persone reclutate?

Entreranno nel reparto Talent Scout dell’azienda, ovvero una posizione con un piano compensi particolarmente vantaggioso e nella quale registriamo un tasso di abbandono mediamente inferiore rispetto a molte altre opportunità nel settore commerciale.

Le nuove risorse vengono seguite da un coach, partecipano a chiamate giornaliere con il team e ricevono affiancamento individuale durante il proprio percorso.

Il Talent Scout non svolge direttamente attività di vendita: il suo compito è fissare appuntamenti con i venditori dell’azienda. La fase commerciale successiva viene gestita da professionisti esperti, stabilmente inseriti nella nostra organizzazione da tempo.

Come viene remunerata la posizione di sviluppatore rete commerciale?

Il compenso è pari al 5% del fatturato generato dalle risorse reclutate.





La commissione media è di 150€ per vendita, da moltiplicarsi per ogni Talent Scout che dovesse generare una vendita.

L’obiettivo è arrivare ad avere, per ciascuna risorsa dedicata al recruiting, una media stabile di circa 15-20 Talent Scout performanti. Stiamo quindi parlando di un’opportunità di carriera concepita per portare a non meno di 2.000€ al mese, ma che va costruita con impegno e costanza e che richiede dei tempi logistici iniziali (selezione, formazione e avviamento dei commerciali da parte dell’azienda, che non vendono dal giorno 1 ma iniziano a vendere solitamente dopo uno o due mesi al massimo dall’inizio effettivo). Non è una candidatura per chi cerca il fisso o ha l’acqua alla gola subito, ma va costruito nel tempo con solidità e compounding.

Naturalmente, dopo aver selezionato le persone e completato il loro inserimento in azienda, sarà necessario mantenere con loro un rapporto nel tempo. Non sono tuttavia previste attività particolarmente impegnative o lunghe una volta che la risorsa sarà stata affidata al proprio coach e inserita correttamente nel team.

I requisiti sono:

✅ Avere sia un computer che uno smartphone

✅ Ottima connessione e ottimo sfondo per fare videochiamate

✅ Smart Working

✅ Partita IVA o disponibilità ad aprirla quando è il momento

✅ Almeno 3 ore disponibili al giorno, flessibili, e la sicurezza di poter fare sia chiamate di colloquio al mattino che al pomeriggio o sera (non va bene quindi, per candidati che già lavorano 8 ore al giorno)

✅ Disponibilità ad iniziare entro una settimana dal colloquio
Se pensi

di avere le caratteristiche che stiamo cercando, scrivici in privato attraverso questo profilo per presentarci brevemente la tua esperienza e approfondire insieme l’opportunità.
Grazie e

in bocca al lupo!

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Stefania cerca una babysitter a Campi Salentina
2026-09-18 00:19:24 - Sitly - Italia
Sono Stefania e lavoro come dipendente, mentre il mio compagno, Davide, un libero professionista. Nostro figlio Riccardo ha 2 anni e frequenta il nido. Avremmo bisogno di un supporto occasionale, sia al mattino, q [...]
Magazzinieri Addetti Al Picking
2026-09-18 00:19:14 - Synergie Italia - Porcia
Ricerca di addetti al picking per magazzino alimentare, con prelievo articoli tramite palmare, carico/scarico e imballaggio. Richiesta esperienza, uso palmari e buona conoscenza dell'italiano. Orario full-time, con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sviluppatore di rete commerciale / italia

Simone cerca una babysitter a Livorno
2026-09-18 00:19:12 - Sitly - Italia
cerco baby sitter per la sera occasionalmente per poter cenare con mia moglie e che possa tenere mio figlio nel mese di luglio fino verso le 14:30 [...]
ADDETTO/A MAGAZZINO DA SETTEMBRE
2026-09-18 00:19:10 - Altro - Italia
Marzotto Group, leader nella produzione e vendita di tessuti per l'abbigliamento e l'arredamento, per potenziare il magazzino di Piovene Rocchette (VI) ricerca un MAGAZZINIERE Posizione: La persona, dopo un ini [...]