Tecnico Applicativo Junior – Rif. 100119

17 set - Roma
WeHunt

Il nostro cliente è una realtà che fa parte di un noto Gruppo italiano presente da oltre 70 anni nel mercato della captazione e filtrazione di microparticelle con soluzioni professionali nel trattamento e monitoraggio della qualità dell’aria indoor.

Non è protetto/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.

Nel quadro di un significativo potenziamento del team tecnico ci ha incaricato di ricercare unTecnico Applicativo Junior – Rif.

100119Inserita in un percorso di progressiva crescita, la risorsa individuata seguirà progressivamente il cliente lungo l’intero processo: dalla comprensione dell’esigenza e dall’elaborazione della soluzione, alla preparazione della proposta tecnico-commerciale, fino al sopralluogo, alla dimostrazione, all’installazione e all’assistenza post-vendita e in particolare:gestione delle richieste dei clienti, analisi preliminare delle esigenze, preparazione di preventivi e proposte tecnico-commerciali, follow-up delle opportunità e supporto alla gestione degli ordini; predisposizionedi progetti e configurazioni sulla base delle esigenze del cliente, utilizzando gli strumenti e i criteri di dimensionamento forniti dall’azienda e con il supporto iniziale della direzione tecnica; visite presso clienti e potenziali clienti per comprendere direttamente le esigenze applicative,



raccogliere le informazioni necessarie e individuare la soluzione più appropriata; consegna, installazione, messa in funzione e primo avviamento (nella fase iniziale queste attività saranno svolte in affiancamento); supporto post-vendita, gestione delle manutenzioni e delle sostituzioni programmate e individuazione di eventuali nuove esigenze; gestione della documentazione connessa alle proprie attività: preventivi, offerte, ordini, documenti di trasporto e altre attività operative sul gestionale.Requisiti richiesti:Diploma e/o Laurea (anche triennale) in ambito prettamente tecnico; Esperienza pregressa anche breve in ruoli analoghi in realtà mediamente strutturate preferibilmente nel settore della filtrazione (elementi filtranti, sistemi elettronici di gestione, pompe di aspirazione ad alta depressione, impiantistica, etc.);

interesse e predisposizione verso prodotti tecnologici e soluzioni tecniche applicate; buona capacità di apprendimento e volontà di acquisire competenze tecniche specifiche; attitudine naturale alla relazione con il cliente e capacità di comunicare in maniera semplice e concreta anche contenuti tecnici; disponibilità ad alternare attività di ufficio e trasferte presso i clienti. xlwpduy Patente B e mezzo proprio, indispensabili per l’attività sul territorio.Salary Package: 25.000/30.000 €Sede di lavoro: Provincia Sud Ovest di Milano

Payroll Expert

28 set - Napoli
Jet HR

ASSISTANT STORE MANAGER - Roncadelle

28 set - Roncadelle
Jack & Jones

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico applicativo junior – rif. 100119 / roma

Aiutocuoco, Camerieri

28 set - Ladispoli
Yume sushi

Tecnico Preventivista

28 set - Lurate Caccivio
Match People