Sales Engineer

17 set - Verona
LHH

LHH Il nostro cliente è una primaria realtà industriale internazionale operante nella progettazione e realizzazione di impianti e tecnologie per i settori Food & Beverage che in ottica di potenziamento della struttura ci ha incaricato di ricercare un/una Technical Sales Support .

Responsabilità La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Sales, sarà inserito Business Unit dedicata alle tecnologie di processo e rappresenterà il collegamento tra l'area commerciale e le funzioni tecniche aziendali, contribuendo allo sviluppo di soluzioni impiantistiche customizzate per clienti nazionali e internazionali. La risorsa sarà coinvolta nell'analisi delle esigenze del cliente, nella definizione tecnica della soluzione e nella predisposizione dell'offerta tecnico-economica. Si tratta di un ruolo ad alto contenuto tecnico, ideale per professionisti provenienti dal mondo dell'impiantistica di processo, della filtrazione, del food & beverage o di settori affini.

Tra le principali responsabilità

- Analizzare le richieste dei clienti e comprenderne esigenze, vincoli e requisiti tecnici.
- Definire e dimensionare le soluzioni impiantistiche in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
- Elaborare offerte tecnico-economiche per impianti e sistemi di processo.
- Predisporre Process Flow Diagram, layout preliminari, datasheet e documentazione tecnica.
- Supportare l'area commerciale nelle diverse fasi del processo di vendita.
- Svolgere analisi preliminari di fattibilità tecnica ed economica.
- Contribuire alla definizione di CAPEX, OPEX, ROI e TCO delle soluzioni proposte.
- Collaborare con Ufficio Tecnico, Procurement, Operations, Project Management e Service.
- Partecipare a incontri tecnici con clienti, partner e stakeholder.




- Supportare l'individuazione di nuove applicazioni e opportunità di sviluppo.

Profilo

Saranno valutate candidature in possesso dei seguenti requisiti:

- Esperienza nella gestione e sviluppo di offerte tecnico-commerciali.
- Esperienza in Ruoli Tecnico-Commerciali, Proposal Engineer, Application Engineer o Progettazione di processo.
- Capacità di lettura di P&ID;, Process Flow Diagram e layout impiantistici.
- Esperienza in contesti caratterizzati da progetti customizzati e commesse complesse.
- Conoscenza delle logiche di dimensionamento e costificazione degli impianti.
- Buona dimestichezza con strumenti CAD e pacchetto Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime capacità relazionali e di coordinamento interfunzionale.
- Approccio analitico e orientamento alla soluzione.
- Gradita la conoscenza di impianti di microfiltrazione, sistemi CIP e tecnologie di processo correlato

Sede di lavoro: Provincia di Verona Retribuzione e Inquadramento: Fascia di RAL 40.000 ? 55.000 CCNL Industria Metalmeccanica della installazione di Impianti ? livello B2/B3 «I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un contesto di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite

Muratore/Operaio Edile Chiavari

18 set - Chiavari
Acrobatica

Addetto/a alle pulizie Fonzaso

18 set - Fonzaso
Greta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sales engineer / verona

PREPARATORE VERNICIATORE - TRENTO

18 set - Trento
Car Clinic

Responsabile Orientamento Universitario

18 set - Nola
Demetra Formazione