R&D FOOD SUPPLEMENTS FORMULATOR

17 set - Gallarate
Biofarma Group

Descrizione azienda

Biofarma Group è il Global player di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti nel Nord Italia e altri 4 stabilimenti all'estero (due in Francia, uno negli USA e uno in Cina), otto laboratori R&D; ed oltre 1600 collaboratori, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.L’azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner creativo, competitivo e affidabile nel settore dell’Health & Beauty Care.

Posizione

Siamo alla ricerca di un formulatore da inserire nel Team R&D; Development del nostro stabilimento produttivo di Gallarate (VA) per lo sviluppo di integratori alimentari in forma solida .

La risorsa dovrà occuparsi della gestione delle seguenti attività:

- Ricerca di concetti innovativi e sviluppo di formulazioni proattive;
- Formulazione di integratori alimentari in forma solida;
- Scouting di nuove materie prime;
- Attività di laboratorio relative allo sviluppo delle campionature e dei lotti, in collaborazione con il reparto di industrializzazione;
- Utilizzo del sistema gestionale SAP;




- Supporto nella ricerca bibliografica dei nuovi progetti e verifica della conformità della formula ai Regolamenti Europei;
- Definizione del metodo produttivo e delle specifiche tecniche di rilascio del prodotto;
- Prove galeniche di laboratorio per la messa a punto delle caratteristiche tecnico-sensoriali del prodotto in sviluppo;
- Redazione della documentazione tecnica per uso interno ed esterno e preparazione del costo della formula;
- Gestione delle attività legate all'organizzazione di prove pilota propedeutiche all'industrializzazione di nuovi prodotti e/o all'avviamento di studi di stabilità preliminari;
- Supporto all'industrializzazione e approvazione della prima produzione.

Requisiti
- Laurea in CTF / Chimica / Biotecnologie/Scienze e tecnologie alimentari;
- Esperienza di almeno 1 anno maturata nella formulazione di prodotti nutraceutici o similare;
- Elevata manualità;
- Spiccata propensione all’innovazione;
- Spirito di squadra;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Costituisce un requisito d’interesse, non determinante ai fini della selezione, un percorso di specializzazione in ambito nutraceutico.

Altre informazioni La posizione prevede una Retribuzione Annua Lorda a partire da € 25.000 , in funzione di esperienza e competenze. Il pacchetto include: buoni pasto, welfare aziendale, assicurazione sanitaria integrativa . La retribuzione è determinata su criteri oggettivi, indipendentemente dal genere. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77) e iscritti alle liste di collocamento mirato (L.68/99).

Addetto banco gastronomia

18 set - Milano
Sapiens

Remote Senior Full-Stack Product Engineer

18 set - Piacenza
Weroad

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d food supplements formulator / gallarate

Manutentore Elettromeccanico

18 set - Provincia di Monza e della Brianza
SGB Humangest Holding

Senior Frontend Developer - JavaScript (Remote)

18 set - Palermo
Quik Hire Staffing