17 set - Verucchio
Robopac
Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea.
Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime.
Con oltre 200.000 macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all’attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione
Per il nostro stabilimento di Villa Verucchio (RN), siamo alla ricerca di un Montatore elettro-meccanico che garantisca il corretto montaggio meccanico, elettrico e pneumatico di macchine automatiche per il packaging, rispettando le specifiche tecniche di progetto,
le tempistiche assegnate e gli standard qualitativi aziendali, contribuendo alla realizzazione di impianti performanti e affidabili per clienti nazionali e internazionali.
PRINCIPALI ATTIVITA'
- Montaggio meccanico, elettrico e pneumatico di gruppi e sottogruppi delle macchine sulla base della documentazione disponibile.
- Pre-assemblaggio e assemblaggio finale presso la sede aziendale.
- Supporto durante il collaudo interno
- Verifica dimensionale e funzionale dei componenti assemblati.
- Segnalazione di eventuali non conformità o problematiche riscontrate durante il montaggio.
Requisiti
- Diploma tecnico (meccanico, meccatronico o equivalente).
- Capacità di lettura del disegno meccanico, delle distinte base, degli schemi pneumatici e degli schemi elettrici.
- Conoscenza dei principali strumenti di misura (calibro, micrometro, comparatore, ecc.)
- Attitudine al lavoro in team.
SOFTWARE E STRUMENTI
- Esperienza con strumenti di misura e utensili da officina meccanica.
- Capacità di consultare documentazione tecnica digitale (disegni in PDF, CAD viewer base).
- Gradita conoscenza base di ERP aziendali per consultazione distinte o avanzamenti.
COMPETENZE TRASVERSALI
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Affidabilità e autonomia operativa.
- Capacità di lavorare in team.
- Problem solving tecnico in fase di assemblaggio.
- Flessibilità e adattabilità a lavorazioni customizzate per il processo produttivo.
Altre informazioni SEDE DI LAVORO: VILLA VERUCCHIO (RN)
18 set - Chiavari
Acrobatica
18 set - Fonzaso
Greta
18 set - Trento
Car Clinic
18 set - Nola
Demetra Formazione