17 set - Viterbo
Galileo Engineering
Galileo Engineering S.r.l., società di ingegneria con sedi a Roma e Viterbo e oltre 50 anni di attività, amplia il proprio gruppo di progettazione e ricerca ingegneri e periti industriali ad indirizzo elettrico, energetico e meccanico da inserire stabilmente nel proprio organico.
Cerchiamo sia professionisti che abbiano già maturato esperienza nella progettazione impiantistica, sia figure più giovani interessate a sviluppare rapidamente competenze specialistiche lavorando direttamente all'interno dei gruppi di progettazione.
SEDE E MODALITÀ DI INSERIMENTOSede di lavoro: Roma oppure Viterbo.
Nella candidatura dovrà essere indicata la sede di interesse.
Inserimento previsto: settembre/ottobre 2026.
La risorsa entrerà direttamente nel gruppo di progettazione e sarà coinvolta, in funzione della propria specializzazione ed esperienza, nello sviluppo di progetti impiantistici complessi, dalla fase di studio e dimensionamento fino alla progettazione esecutiva e alla modellazione BIM.
Per l'area elettrica e sistemi speciali, le attività riguardano in particolare impianti elettrici BT e MT, cabine di trasformazione MT/BT, stazioni e cabine AT/MT, distribuzione elettrica, gruppi elettrogeni e UPS, impianti fotovoltaici, illuminazione, sistemi speciali, supervisione e controllo.
Per l'area meccanica, le attività comprendono impianti HVAC, climatizzazione e ventilazione, impianti idrico-sanitari, reti e centrali tecnologiche, efficientamento energetico e integrazione con i sistemi di regolazione e supervisione.
Le risorse potranno inoltre essere coinvolte nella progettazione antincendio e nelle procedure di prevenzione incendi ai sensi del DPR 151/2011.
I nostri gruppi lavorano su ospedali, edifici direzionali e complessi immobiliari, infrastrutture ferroviarie e metropolitane, aeroporti, cabine e stazioni elettriche AT/MT e MT/BT e sistemi di elettrificazione delle banchine portuali – Cold Ironing, settore nel quale Galileo Engineering ha maturato una significativa esperienza specialistica.
L'attività non sarà limitata al disegno o alla modellazione: il progettista sarà progressivamente coinvolto nelle scelte tecniche, nei calcoli e dimensionamenti, nell'analisi normativa, nel coordinamento interdisciplinare e nelle verifiche in campo, con possibilità di seguire concretamente l'evoluzione del progetto e della sua realizzazione.
REQUISITI E COMPETENZEValutiamo candidati in possesso di:
- laurea in Ingegneria Elettrica, Energetica, Industriale o Meccanica;
- diploma di Perito Industriale Elettrotecnico o Meccanico;
- esperienza, anche iniziale, nella progettazione impiantistica.
Costituiscono elementi di interesse la conoscenza di software di calcolo e progettazione elettrica o termotecnica, AutoCAD,
Revit e degli strumenti di progettazione e coordinamento BIM. Cerchiamo persone tecnicamente curiose, affidabili e capaci di lavorare in gruppo, interessate ad acquisire autonomia progettuale e responsabilità crescenti. È richiesta la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e verifiche tecniche presso cantieri e impianti.
INQUADRAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALEL'inserimento è finalizzato ad una collaborazione solido mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il percorso professionale viene costruito in funzione dell'esperienza della persona, con progressiva autonomia nella gestione tecnica delle commesse e possibilità di crescita verso ruoli di Project Engineer, responsabile di disciplina e coordinamento della progettazione.
Lavorare in Galileo Engineering significa poter affrontare, all'interno dello stesso gruppo, progetti molto differenti per scala e contenuto tecnologico e acquisire esperienza diretta su sistemi e infrastrutture che difficilmente sono presenti nella normale attività di uno studio di progettazione impiantistica.
- La posizione è pertanto adatta anche a progettisti che oggi operano all'interno di studi professionali o strutture tecniche di dimensioni contenute e desiderano confrontarsi con commesse di maggiore complessità, assumendo progressivamente responsabilità diretta nella progettazione
MODALITÀ DI CANDIDATURAInviare il curriculum indicando nell'oggetto “Candidatura progettista impianti – Roma” oppure “Candidatura progettista impianti – Viterbo/Roma” a: (email hidden) (email hidden)
-
18 set - Chiavari
Acrobatica
18 set - Fonzaso
Greta
18 set - Trento
Car Clinic
18 set - Nola
Demetra Formazione