Commerciale - ricerca clienti

17 set - Foligno
DOSdeliziedal1940

Commerciale B2B – Sviluppo mercati e acquisizione clienti

D.O.S. S.r.l. , azienda specializzata nella produzione di specialità al tartufo dal 1940, ricerca una figura commerciale con esperienza per rafforzare il proprio sviluppo sul mercato italiano e internazionale.

La risorsa contribuirà all’ampliamento del portafoglio clienti, con particolare attenzione all’ acquisizione di nuovi contatti commerciali, all’apertura di nuove opportunità di mercato e alla costruzione di relazioni professionali durature .

Principali responsabilità

- Individuare e sviluppare nuove opportunità commerciali, identificando potenziali clienti, distributori e partner nei canali industria alimentare, distribuzione e Ho.Re.Ca.
- Gestire il processo di acquisizione del cliente, dal primo contatto alla presentazione dell’offerta, fino alla negoziazione e alla conclusione dell’accordo.
- Collaborare con la direzione alla definizione delle priorità commerciali, monitorando le trattative e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di crescita.

Esperienza e competenze richieste È richiesta una precedente esperienza in ruoli commerciali B2B, con risultati concreti nell’acquisizione di nuovi clienti e nello sviluppo del business. Saranno valutate con particolare interesse le candidature di professionisti provenienti dal settore alimentare , con conoscenza delle sue dinamiche e dei principali canali di vendita.

Sono richieste capacità di negoziazione, gestione delle relazioni commerciali e organizzazione autonoma delle attività.



La conoscenza dei mercati esteri e l’esperienza nello sviluppo di rapporti commerciali internazionali costituiranno ulteriori elementi di interesse.

Il ruolo richiede un contributo attivo alla ricerca e allo sviluppo di nuove opportunità, non esclusivamente alla gestione di un portafoglio clienti già acquisito.

La persona che cerchiamo

Cerchiamo una persona professionale, dinamica e intraprendente , capace di rappresentare l’azienda con serietà, competenza e cura delle relazioni.

Valutiamo positivamente spirito d’iniziativa, capacità di ascolto e comunicazione, orientamento ai risultati e un approccio concreto alla risoluzione dei problemi. Sono fondamentali affidabilità, precisione e metodo , sia nell’organizzazione del lavoro sia nel dare seguito ai contatti e agli impegni presi con i clienti.

Completano il profilo la capacità di lavorare in squadra, di confrontarsi in modo costruttivo con la direzione e con le altre funzioni aziendali e di trasformare le possibilità individuate in relazioni commerciali solide.

Sede e orario di lavoro

Sede di lavoro: Foligno (PG), presso la sede aziendale in Via Antonio da Sangallo 2.

Orario in sede: dalle 08:00 alle 17:00 , con un’ora di pausa .

Candidature a (email hidden) , indicando nell’oggetto “Candidatura Commerciale – Sviluppo Mercati” , accompagnato da una breve presentazione delle esperienze maturate, dei canali commerciali presidiati e dei principali risultati raggiunti.

Muratore/Operaio Edile Chiavari

18 set - Chiavari
Acrobatica

Addetto/a alle pulizie Fonzaso

18 set - Fonzaso
Greta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commerciale - ricerca clienti / foligno

PREPARATORE VERNICIATORE - TRENTO

18 set - Trento
Car Clinic

Responsabile Orientamento Universitario

18 set - Nola
Demetra Formazione