Restaurant Manager

18 set - Milano
Mari e Monti

Hot Road — Milano
Opening previsto: Novembre/Dicembre 2026

Hot Road MILANO sta cercando un/una Restaurant Manager che voglia entrare nel progetto fin dall’inizio e diventare un punto di riferimento per il ristorante e per il team.

Cerchiamo una persona con esperienza, ma soprattutto con energia, buon senso e voglia di costruire qualcosa. Qualcuno che sappia stare sul campo, prendere decisioni quando serve e allo stesso tempo dare fiducia e responsabilità alle persone.

Il ruolo comprende la gestione quotidiana del ristorante, il coordinamento di Front e Back of House, la crescita del team e il raggiungimento degli obiettivi operativi ed economici.

Di cosa ti occuperai

* Gestire l’operatività quotidiana e assicurarti che servizio, qualità e hospitality siano sempre al livello che vogliamo.
* Coordinare, formare e motivare il team, occupandoti anche di recruitment, onboarding e organizzazione dei turnazioni.
* Tenere sotto controllo vendite, costi, budget e principali KPI del ristorante.
* Lavorare con il team sulla parte commerciale, sviluppando upselling e cross-selling in modo naturale, senza trasformare l’esperienza del cliente in una vendita forzata.
* Ascoltare feedback, dati e persone per capire cosa funziona e cosa può essere migliorato.
* Affrontare problemi e imprevisti con rapidità, cercando soluzioni prima ancora che diventino problemi.

La fase di apertura

L’apertura sarà una parte importante del ruolo.

Il/la Restaurant Manager contribuirà a costruire processi, standard di servizio e organizzazione del team,



lavorando a stretto contatto con il progetto e adattandosi a quello che i primi giorni e i primi clienti ci insegneranno.

Non cerchiamo qualcuno che abbia già la risposta a tutto. Cerchiamo qualcuno che sappia osservare, decidere, provare e migliorare.

Chi cerchiamo

* Esperienza come Restaurant Manager, Assistant Restaurant Manager o ruolo simile.
* Buona conoscenza delle dinamiche Front e Back of House.
* Esperienza nella gestione e crescita di team.
* Capacità di organizzare turni e risorse in base alle esigenze del ristorante.
* Conoscenza di KPI, food & beverage cost e principali strumenti di controllo.
* Attitudine commerciale e familiarità con upselling e cross-selling.
* Ottime capacità organizzative e di problem solving.
* Italiano fluente. L’inglese è un plus.

Soprattutto, cerchiamo una persona con una leadership presente ma non autoritaria: qualcuno che sappia essere hands-on quando serve, delegare quando possibile e creare un ambiente in cui le persone abbiano voglia di fare bene.

Retribuzione competitiva rispetto al mercato, con bonus aggiuntivi legati al raggiungimento degli obiettivi aziendali, in particolare durante la prima fase del progetto: raggiungimento del break-even point e customer satisfaction.

L’opportunità è quella di entrare in HotRoad prima ancora che apra, contribuendo concretamente a costruire il team, il modo di lavorare e l’esperienza che vogliamo offrire ai nostri clienti.

Retribuzione: €1,00 - €2,00 al mese

Sede di lavoro: Di persona

Muratore/Operaio Edile Chiavari

18 set - Chiavari
Acrobatica

Addetto/a alle pulizie Fonzaso

18 set - Fonzaso
Greta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per restaurant manager / milano

PREPARATORE VERNICIATORE - TRENTO

18 set - Trento
Car Clinic

Responsabile Orientamento Universitario

18 set - Nola
Demetra Formazione