18 set - Bergamo
Siad
SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. Esistono una vasta gamma di gas che vengono utilizzati in differenti settori. SIAD fornisce gas industriali e tecnici nonché assistenza di alta qualità al comparto dell’industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma. Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione. La risorsa, inserita all’interno della Funzione Amministrativa presso la sede centrale di Bergamo, sarà **Responsabile Amministrativo** a diretto riporto del Direttore Amministrativo di SIAD. Nello specifico dovrà: - Garantire la corretta rilevazione contabile delle transazioni aziendali (contabilità clienti, fornitori e generale);
- Predisporre il bilancio civilistico;
- Coordinare le attività legali e societarie connesse all’area amministrativa;
- Predisporre le dichiarazioni fiscali periodiche e annuali (imposte dirette ed indirette);
- Gestire il team di persone dell’area amministrativa. Si richiede:
Ottima conoscenza in materia fiscale e societaria. Predisposizione al coordinamento diretto di risorse. Ottime doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di mediazione, risulta rilevante essere in grado di adattare il proprio stile relazionale al tipo di interlocutore e di relazionarsi a vari livelli all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Disponibilità e affidabilità, capacità di relazione e lavoro in gruppo. Eccellenti doti organizzative e gestionali, capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità e delle scadenze. Capacità di problem solving operativo, approccio metodologico e precisione. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e conoscenza di uno dei principali gestionali contabili (es. SAP, JDE etc.). Buona conoscenza della lingua inglese. Background formativo:
Laurea in Economia e Commercio o titolo equivalente Esperienze professionali:
Esperienza pregressa di almeno 5/7 anni in ambito amministrazione, preferibilmente maturata all’interno di organizzazioni articolate ed internazionali.
19 set - Racines
Soluzione Lavoro Turismo
19 set - Ascoli Piceno
Altro
19 set - Milano
Linkedin
19 set - Ravenna
agap2 Italia