Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per electrical designer / friuli-venezia giulia

Electrical Designer

Pubblicato il 18-09-2026 - agap2 Italia in Friuli-Venezia Giulia

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

IL TUO RUOLO

Per un importante progetto in ambito Oil & Gas ed Energy , siamo alla ricerca di un Progettista Elettrico con esperienza nella progettazione di impianti industriali, interessato a una collaborazione professionale in Partita IVA presso la sede di Monfalcone (GO) .

La risorsa entrerà a supporto di un ufficio tecnico multidisciplinare strutturato , lavorando su commesse ad elevato contenuto tecnico e seguendo direttamente lo sviluppo della progettazione elettrica, dall’analisi delle specifiche del cliente fino all’emissione della documentazione esecutiva e as-built .

RESPONSABILITÀ

- Sviluppo della progettazione elettrica di impianti industriali ;
- realizzazione e aggiornamento di schemi elettrici unifilari, multifilari e funzionali ;
- progettazione di sistemi e impianti elettrici in Bassa e Media Tensione ;
- dimensionamento di cavi, quadri elettrici, protezioni e principali apparecchiature ;
- sviluppo di layout elettrici, planimetrie e percorsi cavi ;
- predisposizione di Cable List, Load List, datasheet e distinte materiali ;
- supporto nella definizione delle specifiche tecniche delle apparecchiature elettriche;
- verifica e commento della documentazione tecnica dei fornitori ;




- interfaccia tecnica con Project Manager, Procurement, fornitori e altre discipline di progetto ;

REQUISITI

- Diploma di Perito Elettrotecnico/Elettrico o Laurea in Ingegneria Elettrica ;
- esperienza concreta nella progettazione elettrica di impianti industriali ;
- preferibile provenienza da contesti Oil & Gas, Energy, Power Generation, petrolchimico, chimico o siderurgico ;
- buona conoscenza di AutoCAD 2D ;
- esperienza con software di progettazione elettrica quali EPLAN, SPAC o equivalenti ;
- gradita conoscenza di software di calcolo elettrico come ETAP ;
- conoscenza degli impianti e delle distribuzioni elettriche BT/MT ;
- capacità di lettura e sviluppo della documentazione tecnica di commessa;
- conoscenza delle principali normative CEI e IEC ;
- gradita conoscenza delle normative e classificazioni ATEX ;

COSA OFFRIAMO?

- contratto in p.iva;
- strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- un piano di crescita professionale in un ambiente vivace e stimolante.

THE WORLD NEEDS YOU!

AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Impiegato del back office
2026-09-19 07:08:05 - agap2 Italia - Roma
Back Office - Savignano La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati. Per conto di una rea [...]
Addetto/A Sala | Old Wild West | Brescia Oz - €8,2 All'Ora - Part Time...
2026-09-19 07:08:05 - OLD WILD WEST - Rezzato
Ricerca di un cameriere/a di sala per Old Wild West a Brescia. Si offre contratto tempo parziale di 20 ore settimanali su turni, inclusi weekend e festivi. Necessarie abilità comunicative e passione per la ristoraz [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per electrical designer / friuli-venezia giulia

Mechanic Technician (f/m/nb)...
2026-09-19 07:08:00 - Randstad Inhouse - Brescia
Randstad Inhouse Services, divisione specializzata di Randstad Italia Spa, Specialty Pharma, ricerca per importante azienda multinazionale del settore farmaceutico un Mechanic Technician (f/m/nb). La risorsa s [...]
Chef De Partie Hotel 4 Stelle - €25.000 All'Anno
2026-09-19 07:07:58 - AXL - Bresso
La risorsa sarà inserita come Chef de Partie in un hotel 4 stelle a Milano, occupandosi della preparazione dei piatti, gestione comande, e rispetto normative HACCP. xysqume Se desidera saperne di più su questa [...]