Performance Test Engineer

18 set - Sassari
ADENTIS Italia

PbCHI SIAMO ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo bMoOngy . Presente in 14 paesi europei con oltre 9.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo

Performance Test Engineer

Luogo

Roma

IL TUO RUOLO

Siamo alla ricerca di un/una Performance Test Engineer con solide basi sistemistiche, capace di orchestrare l’intero ecosistema di performance testing.

La risorsa non si limiterà all’esecuzione dei test, ma sarà responsabile dell’intero ciclo di vita delle attività di testing: dal setup infrastrutturale (Linux/Windows), alla definizione dei KPI, fino all’analisi avanzata dei dati di osservabilità e delle performance applicative e sistemistiche.

Responsabilità

- Definizione dei KPI e progettazione di scenari complessi:
- Load Test
- Stress Test
- Spike Test
- Failover Test
- Endurance Test

- Setup, manutenzione e ottimizzazione degli ambienti di test (Linux e Windows)
- Sviluppo di script avanzati per il performance testing tramite Apache JMeter
- Analisi dei log di sistema e applicativi
- Monitoraggio delle performance tramite strumenti di osservabilità
- Gestione della reportistica e tracciamento attività su Jira
- Collaborazione con team di sviluppo, operations e architettura

Requisiti

- Esperienza consolidata di almeno 4 anni su sistemi Unix/Linux e Windows




- Configurazione e gestione di: IIS, JBoss, Java Microservices, Redis, Windows Failover Cluster e Kafka
- Ottima capacità di interrogazione DB relazionali e NoSQL come: SQL Server e MongoDB
- Scripting avanzato con Apache JMeter o strumenti similari
- Scripting in Bash e/o PowerShell
- Esperienza consolidata con Grafana, Prometheus, InfluxDB, Telegraf o Chronograf
- Conoscenza di sistemi di logging come Elasticsearch e Graylog
- Ottima conoscenza della lingua inglese

Cosa offriamo?

- Una RAL compresa fra 30.000€ e 38.000€ commisurata all’esperienza maturata + Buoni Pasto
- contratto a tempo indeterminato
- collaborazione in partita IVA
- Inserimento in un contesto tecnologico e internazionale in continua crescita
- Formazione continua su tecnologie cloud e infrastrutturali
- Possibilità di crescita professionale verso ruoli sistemistici avanzati o cloud engineer
- Un atmosfera collaborativo, dinamico e attento al benessere delle persone

The world needs you

ADENTIS Italia è un equal opportunities employer

Crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

Il dato personale saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

Muratore/Operaio Edile Chiavari

18 set - Chiavari
Acrobatica

Addetto/a alle pulizie Fonzaso

18 set - Fonzaso
Greta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per performance test engineer / sassari

PREPARATORE VERNICIATORE - TRENTO

18 set - Trento
Car Clinic

Responsabile Orientamento Universitario

18 set - Nola
Demetra Formazione