Senior Backend Developer– Ai & Process Automation Rif 98312

18 set - Ficarazzelli-bagni Italia
WeHunt

Per tech startup in forte crescita, attiva nel mondo e-commerce / marketplace B2C, ricerchiamo una figura di Senior Backend Developer – AI & Process Automation . All'interno del team Back-end Engineering, avrà un ruolo centrale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni intelligenti e scalabili, con un focus primario su AI & Process Automation e architetture cloud-native. Lavorerà su workflow complessi, pipeline dati e integrazioni avanzate, contribuendo attivamente alla trasformazione tecnologica dell'azienda verso un modello sempre più data-driven e AI-first.

Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. La preghiamo di consultare attentamente la panoramica riportata di seguito.

RESPONSABILITÀ

- Progettare e sviluppare workflow di AI & Process Automation , integrando agenti intelligenti in contesti produttivi reali
- Individuare opportunità di automazione e tradurle in architetture tecniche scalabili
- Lavorare su pipeline dati e architetture cloud-native, ottimizzando i flussi di elaborazione
- Sviluppare componenti core di back-end e API di prodotto




- Gestire e far evolvere l'infrastruttura tramite approcci Infrastructure as Code
- Garantire code quality e promuovere best practice in un contesto cooperativo

REQUISITI

Non cerchiamo esperti di uno stack specifico: cerchiamo persone appassionate di tecnologia, curiose per natura e a proprio agio nel lavorare trasversalmente su linguaggi e ambienti diversi.

- Solida esperienza nello sviluppo back-end su stack diversificati
- Esperienza su ambienti cloud (AWS o equivalenti ) e architetture cloud-native
- Familiarità con data pipeline e gestione di grandi volumi di dati
- Esperienza su AI xjncmbx applicata , process automation e agenti intelligenti
- Conoscenza di Infrastructure as Code
- Autonomia, proattività e resistente senso di ownership
- Buona conoscenza della lingua inglese

ALTRE INFO

- Sede : Roma
- Modalità di lavoro : Ibrida
- Tipologia contrattuale : apertura sia a profili dipendenti sia freelance (prevista flessibilità economica per liberi professionisti)
- Budget : € 50.000 – € 60.000 + benefit

ADDETTI ALLA MANUTENZIONE L'AQUILA - CAMERA DI COMMERCIO

24 set - L'Aquila
Romeo Gestioni

Global Director Marketing Communications, Content Strategy & Brand

24 set - Milano
Azienda Leader

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior backend developer– ai & process automation rif 98312 / ficarazzelli-bagni italia

C DS Collection & Dispute Sr Analyst

24 set - Aprilia
Azienda riconosciuta

Business Development Manager - Salerno (FTC - 12 months)

24 set - Italia
Gruppo importante