Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per finance coordinator - ciclo passivo e contabilità generale / turbigo

Finance Coordinator - Ciclo Passivo e Contabilità Generale

Pubblicato il 18-09-2026 - Protiviti Italia in Turbigo

Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti a esplorare nuove opportunità di sviluppo e di crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e di controllo.

Consulti la panoramica del ruolo qui sotto. Se è sicuro/a di possedere le giuste competenze ed esperienze, si candidi oggi stesso.

Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con oltre 11.000 dipendenti nel mondo; in Italia operiamo dal 2004 con 500 risorse.

A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.

Chi cerchiamo

A fronte di un consolidato trend di crescita interna, siamo alla ricerca di un Finance Coordinator che supporterà il CFO nella gestione del ciclo passivo e delle attività di contabilità generale, garantendo correttezza, puntualità e compliance ai processi aziendali.

La persona avrà l’occasione di collaborare con diverse funzioni aziendali e di contribuire al miglioramento dei processi contabili di Protiviti.

Responsabilità principali:

- Gestione del ciclo passivo: registrazione fatture, monitoraggio delle fatture fornitori (Italia ed estero), definizione della corretta allocazione dei costi e relativa mappatura per centro di costo
- Verifica e riconciliazione dei conti fornitori
- Gestione degli scadenziari e supporto alle attività di pagamento
- Registrazioni di contabilità generale (prima nota, scritture di assestamento e rettifica)
- Supporto alle chiusure contabili mensili e annuali




- Collaborazione nella predisposizione della documentazione per il bilancio civilistico
- Interazione con altre funzioni aziendali , anche a livello internazionale
- Supporto nell’implementazione del nuovo gestionale Workday for Finance e successivo utilizzo
- Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati
- Solida conoscenza della contabilità generale e del ciclo passivo
- Conoscenza dei principali principi contabili
- Ottima padronanza di Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata - la posizione prevede interazioni con le altre filiali di Protiviti all’estero.

Competenze personali
- Precisione e attenzione al dettaglio
- Capacità di organizzare il lavoro e rispettare le scadenze
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale
- Affidabilità, riservatezza e senso di responsabilità
- Approccio strutturato e orientato ai processi.
- Inserimento in un gruppo internazionale solido e in crescita
- Contesto professionale stimolante e strutturato
- Opportunità di sviluppo e crescita all’interno della funzione Finance
- Formazione continua e confronto con realtà multicountry. xjncmbx

Verranno privilegiate le candidature di persone appartenenti alle Categorie Protette (L.68/99)

Sede di lavoro: Milano, via Tiziano 32

Modalità di lavoro: ibrida

Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Aiuto Cuoco in Hotel 5 Stelle
2026-09-19 00:19:03 - Soluzione Lavoro Turismo - Racines
Soluzione Lavoro Turismo sas cerca una figura di aiuto cuoco/a per un hotel 5 stelle a Racines (Bolzano) per la stagione invernale, a partire da dicembre. L’offerta prevede alloggio incluso e contratto stagionale [...]
Addetto/a vendite e consulenze ottimizzazione consumi
2026-09-19 00:19:01 - Altro - Ascoli Piceno
Una realtà focalizzata sull'ottimizzazione dei consumi è alla ricerca di un Addetto/a al reparto vendite e consulenze al cliente. Le attività principali includono gestire le vendite, fornire consulenza al cliente [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per finance coordinator - ciclo passivo e contabilità generale / turbigo

Finance Intern
2026-09-19 00:18:57 - Linkedin - Milano
Sunset Hospitality Group (SHG) è un gruppo internazionale leader nel settore dell'ospitalità lifestyle, con un portfolio che include Hotels & Resorts, Ristoranti, Beach Club, Nightclub e Wellness Centres. Candid [...]
SAP HANA MODELING CONSULTANT
2026-09-19 00:18:56 - agap2 Italia - Ravenna
CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di soluzioni applicative enterprise, garantendo qualità, innova [...]