SENIOR QUALITY & PROCESS ENGINEER

18 set - Treviso
Lovati&Associati Head Hunter Italia

l nostro cliente è una realtà italiana leader nella progettazione e produzione di soluzioni tecniche e componentistica custom per il mondo navale. In un contesto di forte crescita e strutturazione organizzativa, stiamo ricercando un:

Sia tra i primi a candidarsi: legga la panoramica completa del ruolo qui sotto, quindi invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.

SENIOR QUALITY & PROCESS ENGINEER

La figura avrà un ruolo centrale nello sviluppo e nel miglioramento del sistema qualità aziendale, con un forte focus operativo sulla gestione delle non conformità, sul controllo qualità di processo e prodotto e sulla strutturazione dei flussi interni.

L’obiettivo sarà contribuire all’evoluzione di una funzione qualità sempre più trasversale, preventiva e orientata al miglioramento continuo.

Principali attività:

-

- Gestione delle non conformità interne ed esterne e coordinamento delle relative azioni correttive;

- Monitoraggio della qualità del processo produttivo e del prodotto finito;

- Controllo qualità in entrata e validazione qualità merce in uscita;

- Coordinamento trasversale delle funzioni coinvolte nelle problematiche qualità (ufficio tecnico, produzione, acquisti, logistica, personale operativo e tecnici di cantiere);

- Definizione e miglioramento di procedure operative, control plan e criteri di accettazione prodotto;





- Supporto allo sviluppo e monitoraggio del Sistema di Gestione Qualità;

- Attività di tracciabilità delle problematiche e analisi delle cause;

- Gestione qualità fornitori e monitoraggio performance qualitative;

- Supporto alle attività di certificazione e agli audit;

- Promozione di iniziative di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi produttivi.

Requisiti:

-

- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria o discipline affini;

- Esperienza maturata in ruoli qualità all’interno di contesti produttivi strutturati;

- Conoscenza dei principali strumenti qualità e metodologie di problem solving;

- Esperienza nella gestione di non conformità, processi produttivi e miglioramento continuo;

- Gradita conoscenza di metodologie Lean / Kaizen / Six Sigma;

- Discreta conoscenza della lingua inglese (B1/B2);

- Robusto approccio operativo, capacità organizzativa e orientamento al risultato.

Sedi di lavoro: provincia di Treviso. xysqume

Si offre: inserimento diretto in azienda con RAL indicativamente compresa tra €45.000 ed €50.000 lordi annui, con possibilità di valutare condizioni migliorative per profili di particolare seniority ed esperienza.

L'informativa Privacy è consultabile sul sito Seguici anche su Linkedin Lovati&Associati; Head Hunter Italia

#J-18808-Ljbffr

Aiuto Cuoco in Hotel 5 Stelle

19 set - Racines
Soluzione Lavoro Turismo

Addetto/a vendite e consulenze ottimizzazione consumi

19 set - Ascoli Piceno
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior quality & process engineer / treviso

Finance Intern

19 set - Milano
Linkedin

SAP HANA MODELING CONSULTANT

19 set - Ravenna
agap2 Italia