Project Assistant

18 set - Colico
ATV - Advanced Technology Valve

Informazioni sull’azienda

Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino. I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.

Per supportare la nostra crescita stiamo cercando una persona dinamica e intraprendente che voglia entrare in azienda in un ruolo trasversale e ad alto potenziale.

Il ruolo

Cerchiamo un/una Project Assistant (Document Control, Supporto Qualità e Supporto gestione commessa / amministrativo) che supporti l'azienda nella gestione documentale delle commesse, nel monitoraggio della qualità e in alcuni controlli amministrativi e gestionali.

Non stiamo cercando una persona che svolga attività rigidamente predefinite, ma qualcuno capace di costruire progressivamente il ruolo insieme all'organizzazione, individuando opportunità di miglioramento, creando procedure e assumendo crescenti responsabilità.

La posizione rappresenta un punto di collegamento tra Project Management, Operations, Qualità, Acquisti, Logistica e Amministrazione.

Principali responsabilità

Gestione documentale di commessa (Document Control)

- Gestire e archiviare la documentazione tecnica e contrattuale delle commesse.
- Preparare, emettere e aggiornare documentazione verso clienti e fornitori.
- Monitorare scadenze documentali e revisioni.




- Gestire i flussi di approvazione e i commenti ricevuti dai clienti.
- Assicurare la completa tracciabilità della documentazione di progetto.

Supporto Gestione commessa

- Supportare i Project Manager nel monitoraggio di milestone contrattuali, termini di pagamento e adempimenti documentali.
- Mantenere i contatti operativi con clienti nazionali e internazionali per gli aspetti documentali.
- Supportare il Project Manager nella gestione dei fornitori per il rispetto delle date concordate e gestione consegne
- Collaborare con logistica per la gestione delle consegne ai clienti.

Supporto Qualità

- Supportare la preparazione di certificati, dossier qualità.
- Monitorare non conformità e azioni correttive.
- Supportare audit interni ed esterni.
- Collaborare al mantenimento degli standard aziendali e normativi.

Supporto amministrativo e controllo gestionale

- Effettuare verifiche periodiche della valorizzazione di magazzino.
- Supportare controlli di coerenza tra ordini, documenti di trasporto, fatture e registrazioni di sistema.
- Collaborare al monitoraggio di costi di commessa e avanzamento delle attività.
- Predisporre reportistica e dati di supporto per direzione e amministrazione.

Chi cerchiamo La persona ideale possiede:

- Diploma tecnico, amministrativo o laurea breve.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.




- Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, in particolare Excel.
- Attitudine all'organizzazione e alla gestione documentale.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Capacità di interagire con funzioni aziendali differenti.
- Interesse per temi tecnici, qualitativi e gestionali.

Costituiranno titolo preferenziale

- Esperienza in aziende operanti su commessa.
- Esperienza in attività di document control, acquisti o qualità.
- Conoscenza di sistemi ERP.
- Familiarità con normative ISO 9001 e documentazione cliente Oil & Gas.

Le competenze che fanno la differenza

Più dell'esperienza specifica, cerchiamo una persona che dimostri:

- Robusto proattività.
- Autonomia operativa.
- Curiosità e voglia di imparare.
- Capacità di individuare problemi e proporre soluzioni.
- Flessibilità nell'assumere responsabilità diverse.
- Approccio pratico e orientato ai risultati.
- Disponibilità a costruire processi dove oggi non esistono.

Cosa offriamo

- Un ruolo centrale e altamente visibile all'interno dell'organizzazione.
- Possibilità di crescita professionale trasversale tra Project Management, Qualità e Amministrazione.
- Contesto snello, dinamico e orientato al miglioramento continuo.
- Opportunità concreta di contribuire alla costruzione di procedure, processi e strumenti aziendali.
- Formazione e affiancamento iniziale.
- Range di RAL previsto per il ruolo: da 30K a 37K. Da definire in relazione all’effettiva esperienza maturata e alle caratteristiche del candidato o della candidata.

Sede: Colico (LC)

Se ti riconosci in una persona organizzata, curiosa, concreta e capace di trasformare i problemi in soluzioni, saremo lieti di conoscerti.

Segretaria- Front Office

19 set - Sona
Studio medico

Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste

19 set - Trieste
Euroservis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project assistant / colico

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU

19 set - Marina di Ravenna
MedTug

Aiuto cucina

19 set - Caserta
Bufalè srls