Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per robotics engineer / firenze

Robotics Engineer

Pubblicato il 18-09-2026 - Linkedin in Firenze

Robotista FANUC
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane e in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Vuole candidarsi? Legga tutte le informazioni su questa posizione qui sotto, poi prema il pulsante per candidarsi.

Per l'implementazione e il potenziamento di celle robotizzate avanzate, siamo alla ricerca di un Ingegnere Robotico / Programmatore Robot specializzato su sistemi FANUC. La risorsa curerà l'intero ciclo di vita del robot, dallo studio preliminare fino alla certificazione di sicurezza e al ramp-up produttivo, operando a stretto contatto con il team di automazione.

Responsabilità
- Esecuzione di simulazioni offline,



studio della raggiungibilità (reachability) e ottimizzazione delle traiettorie dei robot FANUC tramite appositi software (es. Roboguide).
- Sviluppo, scrittura e implementazione del software di utilizzo e movimentazione del robot.
- Configurazione delle logiche di interfacciamento tra il controllore del robot e il PLC di linea.
- Gestione completa e programmazione in "Safety" (DCS - Dual Check Safety) dell'isola robotizzata.
- Verifica normativa, validazione delle zone sicure e rilascio formale della certificazione di sicurezza firmata.
- Installazione, calibrazione, messa in servizio (Commissioning) e fine-tuning dell'applicazione presso le sedi finali.

Requisiti
- Laurea ad indirizzo tecnico (Meccatronica, Automazione, Robotica) o Diploma di perito tecnico con solida esperienza sul campo.
- Comprovata esperienza nella programmazione online e offline di robot industriali FANUC.
- Competenza specifica e certificata nell

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Segretaria- Front Office
2026-09-19 09:39:53 - Studio medico - Sona
Studio dentistico cerca segretaria/ Front Office da inserire nel proprio organico con contratto di apprendistato Orario di circa 30 ore / 35 ore.Si prega di lasciare un messaggio ed in inviare un curriculum. Zona Bu [...]
Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste
2026-09-19 09:39:44 - Euroservis - Trieste
Euroservis, azienda leader in Italia nel settore dell'Europrogettazione e della Finanza Agevolata, è alla ricerca di Progettisti di Bandi Nazionali e Regionali. Se ti va di lavorare con noi, candidati! [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per robotics engineer / firenze

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU
2026-09-19 09:39:41 - MedTug - Marina di Ravenna
Per il potenziamento del proprio organico, è avviata la ricerca di nuovo personale marittimo nella qualifica di - Comandante – Regola STCW II/2; I candidati selezionati, al termine di un adeguato periodo di [...]
Aiuto cucina
2026-09-19 09:39:09 - Bufalè srls - Caserta
Si ricerca per ampliamento staff di una braceria ristorante, una figura da inserire come supporto alla cucina. Le mansioni da svolgere saranno quelle di preparazione della linea e compiti durante il servizio. Si ric [...]