Ingegnere per studio di brevetti

18 set - Italia
API Formazione Torino

Per prestigioso e storico studio di consulenza specializzato in proprietà intellettuale e industriale con sede a Torino , CERCHIAMO Ingegnere – Professionista dell’Innovazione interessato a intraprendere un percorso altamente qualificato nel mondo dell’ innovazione e della sua tutela , con l’obiettivo di specializzarsi in brevetti e proprietà industriale .

Il ruolo
La risorsa sarà formata e affiancata per acquisire progressivamente le competenze necessarie a comprendere, proteggere e valorizzare le innovazioni sviluppate da imprese, centri di ricerca e realtà tecnologiche , lavorando all’incontro tra ingegneria, tecnologia, innovazione e proprietà intellettuale .
L’attività potrà riguardare l’analisi delle invenzioni, le ricerche di brevettabilità e la predisposizione e gestione delle domande di brevetto, ambiti che rientrano nell’attività specialistica dello studio.

Cosa si chiede
- Laurea in Ingegneria
- Una prima esperienza professionale,



anche breve ma significativa, maturata in azienda in ambiti quali progettazione, Ricerca & Sviluppo, sviluppo di prodotti o nuove tecnologie
- Sono particolarmente interessanti anche esperienze in ambito software e Intelligenza Artificiale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Curiosità e passione per tecnologia e innovazione
- Capacità analitiche e di problem solving

Cosa si offre
- Un percorso strutturato di formazione e affiancamento
- La possibilità di acquisire una specializzazione professionale nel campo dei brevetti e della proprietà industriale
- Attività a stretto contatto con imprese, innovatori e nuove tecnologie
- Concrete prospettive di crescita in un settore altamente specialistico
- RAL indicativa: €30.000 – €50.000 , commisurata all’esperienza e al profilo competente

Assistente personale

20 set - Treviso
Growtize Holding

Sales Account - Divisione Installazioni - Milano

20 set - Roma
Würth Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere per studio di brevetti / italia

Senior AI Engineer – BIP AI LAB

20 set - Parma
Business Integration Partners

NEOLAUREATI IN INGEGNERIA

20 set - Civitanova Marche
Grafton Recruitment