Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per administration manager / padova

Administration Manager

Pubblicato il 19-09-2026 - Linkedin in Padova

ADMINISTRATION MANAGER | GROUP ENVIRONMENT
Cerchiamo un/una Administration Manager solido/a nel proprio ruolo , con una forte competenza amministrativa e contabile, capace di lavorare in un Gruppo internazionale e, soprattutto, con la voglia di far evolvere processi, persone e organizzazione .
Pasubio è cresciuta rapidamente, anche attraverso acquisizioni e internazionalizzazione. È una realtà industriale multicountry, partecipata da Private Equity, con ritmi veloci, aspettative elevate e un percorso continuo di trasformazione.
Per questo il/la nostro/a prossimo/a Administration Manager dovrà trovarsi a proprio agio in un contesto nel quale non tutto è già perfetto.
Quando un processo non funziona, cerchiamo qualcuno che non si limiti a evidenziarne il problema, ma che lavori con le altre funzioni per capire, mettere sotto controllo, semplificare e costruire una soluzione robusta e replicabile .

Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.

IL RUOLO
L’Administration Manager riporterà all’ F&A; Director , a diretto riporto del Group CFO , e lavorerà in stretta collaborazione con il Finance Manager e con le altre funzioni Finance & Controlling.
Avrà la responsabilità di:
guidare i processi amministrativi e contabili, garantendo qualità e affidabilità del dato;
coordinare le chiusure e il bilancio civilistico italiano;
contribuire in modo significativo al bilancio consolidato di Gruppo;
presidiare gli adempimenti civilistici e fiscali e i rapporti con revisori e consulenti;




supportare il coordinamento amministrativo delle società del Gruppo;
presidiare i processi intercompany e contribuire alla coerenza dei principi e delle procedure amministrative tra le diverse società;
sviluppare processi, procedure e controlli chiari, sicuri e replicabili;
collaborare con Finance e Controlling per aumentare integrazione, qualità e velocità dei processi;
guidare e sviluppare il team amministrativo, creando responsabilità, competenze e capacità di problem solving.

CHI STIAMO CERCANDO
Una persona che abbia già costruito una solida esperienza come Administration Manager / Accounting Manager / Responsabile Amministrativo in realtà strutturate e preferibilmente internazionali.
Un precedente percorso in Audit / Revisione rappresenta un ottimo background, soprattutto se seguito da una concreta esperienza manageriale in azienda.

COMPETENZE ED ESPERIENZE
Cerchiamo una persona con una solida padronanza di:
contabilità generale e processi di chiusura periodica;
predisposizione del bilancio civilistico e relativi adempimenti;
processi di consolidamento di Gruppo e gestione delle operazioni intercompany;




principi contabili e tematiche amministrative e fiscali;
gestione dei rapporti con società di revisione, consulenti fiscali e altri interlocutori esterni;
sistemi di controllo interno e costruzione di processi e procedure amministrative strutturate;
coordinamento amministrativo in contesti multicountry, lavorando con società e interlocutori internazionali.
Sono indispensabili inglese ed Excel a livello qualificato.
La conoscenza di ERP e sistemi EPM costituisce un importante elemento di supporto.

È richiesta disponibilità a sporadiche trasferte nei Paesi in cui il Gruppo è presente: Germania, Messico, Serbia e Italia .
Ma la competenza tecnica, da sola, non basta.
Cerchiamo una persona dinamica, positiva, pragmatica e propositiva , capace di affrontare i problemi con l'obiettivo di risolverli.

IL MINDSET CHE FA LA DIFFERENZA
Crediamo in manager che sappiano essere business partner , non solo guardiani del proprio perimetro.
Persone capaci di mantenere rigore e compliance senza perdere velocità, di costruire procedure senza creare burocrazia e di collaborare con funzioni diverse.
Il nostro Administration Manager ideale:
cerca soluzioni.
costruisce processi.
contribuisce a rendere l'organizzazione migliore. xjncmbx

Se ti riconosci in questo approccio e vuoi portare la tua esperienza amministrativa in un Gruppo internazionale in piena evoluzione, ci piacerebbe conoscerti.

COSA OFFRIAMO
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato
Range retributivo: €45.000 – €65.000
MBO pari al 10% della retribuzione

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Segretaria- Front Office
2026-09-19 09:39:53 - Studio medico - Sona
Studio dentistico cerca segretaria/ Front Office da inserire nel proprio organico con contratto di apprendistato Orario di circa 30 ore / 35 ore.Si prega di lasciare un messaggio ed in inviare un curriculum. Zona Bu [...]
Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste
2026-09-19 09:39:44 - Euroservis - Trieste
Euroservis, azienda leader in Italia nel settore dell'Europrogettazione e della Finanza Agevolata, è alla ricerca di Progettisti di Bandi Nazionali e Regionali. Se ti va di lavorare con noi, candidati! [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per administration manager / padova

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU
2026-09-19 09:39:41 - MedTug - Marina di Ravenna
Per il potenziamento del proprio organico, è avviata la ricerca di nuovo personale marittimo nella qualifica di - Comandante – Regola STCW II/2; I candidati selezionati, al termine di un adeguato periodo di [...]
Aiuto cucina
2026-09-19 09:39:09 - Bufalè srls - Caserta
Si ricerca per ampliamento staff di una braceria ristorante, una figura da inserire come supporto alla cucina. Le mansioni da svolgere saranno quelle di preparazione della linea e compiti durante il servizio. Si ric [...]