ICT & OT SYSTEM ENGINEER

19 set - Roma
Reverse

Il nostro Cliente Per conto di un

primario gruppo multinazionale , leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine industriali e per le costruzioni, stiamo ricercando un

ICT & OT System Engineer

con focus sull' integrazione ed evoluzione delle infrastrutture IT e OT

per la divisione ICT Europea. L'azienda ospita ad Este (PD) un hub produttivo di eccellenza ed è impegnata in importanti progetti europei di Industria 4.0 e Cybersecurity industriale (ISO 27001 e Direttiva NIS2).

Non si lasci sfuggire questa possibilità: si candidi rapidamente se la sua esperienza e le sue competenze corrispondono a quanto descritto di seguito.

Il Ruolo Ti occuperai di gestire, implementare, monitorare e ottimizzare gli elementi dell'Infrastruttura ICT (hardware e software) a livello europeo. Attraverso l'innovazione e le competenze tecniche, la risorsa garantirà elevata disponibilità dei sistemi, integrazione fluida e prestazioni ottimali. Lavorerai a stretto contatto con il team infrastrutturale europeo e con i referenti locali di stabilimento, partecipando alla gestione di progetti complessi a supporto delle operations e della produzione industriale.

Principali Responsabilità Integrazione IT/OT:

Gestire i progetti di infrastruttura ICT garantendone l'integrazione sicura con le tecnologie di stabilimento (OT, MES, IoT, sensoristica,



magazzini automatici); Network & Security:

Applicare la policy OT in linea con il Purdue Model, curando la segmentazione della rete di produzione e la sicurezza (firewalling, ISO 27001, NIS2); Supporto L2 & Troubleshooting:

Fornire supporto infrastrutturale di secondo livello sui sistemi di rete e server.

Requisiti Richiesti Must Have: Esperienza:

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di System o Network Engineer; Networking & Security:

Solide competenze su reti

Cisco

e firewalling

Palo Alto

(o principali competitor); Competenze OT:

Comprovata esperienza su reti industriali, impianti di produzione o soluzioni OT; Lingue:Inglese fluente obbligatorio

(scritto e parlato) per l'operatività quotidiana con l'HQ europeo; Flessibilità:

Disponibilità a trasferte in Europa su base mensile.

Nice to Have: Familiarità con standard e framework quali

ISO 27001 ,

NIS2 ,

Purdue Model

o

ITIL. xjncmbx

Cosa Offre l'Azienda Contratto:

Assunzione a tempo indeterminato in una multinazionale solida, strutturata e orientata all'innovazione; Smart Working:

modalità ibrida con 3 giorni SW e 2 in presenza; Fascia Retributiva:

40.000€ - 50.000€ RAL.

Ulteriori dettagli saranno condivisi in sede di colloquio con Headhunter.

Segretaria- Front Office

19 set - Sona
Studio medico

Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste

19 set - Trieste
Euroservis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ict & ot system engineer / roma

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU

19 set - Marina di Ravenna
MedTug

Aiuto cucina

19 set - Caserta
Bufalè srls