RESPONSABILE DI SALA

19 set - Milano
Etjca SpA Seregno

Il nostro cliente è una prestigiosa realtà, operante nel settore della ristorazione.

Per la loro sede, in zona Stazione Centrale di Milano, selezioniamo un/a:

RESPONSABILE DI SALA

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

La risorsa selezionata entrerà a far parte di un progetto di ristorazione contemporaneo e dinamico, orientato a elevati standard di servizio, qualità dell'esperienza e attenzione all'ospite.

Ruolo e mansioni:

- Coordinare e supervisionare il team di sala durante il servizio, assegnando ruoli, postazioni e priorità operative.
- Garantire elevati standard di accoglienza, servizio e cura dell'ospite durante tutta la permanenza nel locale.
- Monitorare costantemente l'andamento della sala e intervenire tempestivamente nella gestione dei picchi di affluenza e delle eventuali criticità.
- Assicurare fluidità e coordinamento tra sala, cucina, bar e casse.
- Gestire il passaggio di consegne tra i diversi turni.
- Verificare mise en place, ordine, pulizia e corretta preparazione della sala prima, durante e al termine del servizio.
- Gestire richieste particolari, segnalazioni e problematiche della clientela con discrezione, professionalità e orientamento alla soluzione.
- Supervisionare il rispetto delle procedure operative e degli standard di servizio aziendali.
- Affiancare, formare e supportare il personale di sala, favorendo un approccio orientato all'eccellenza e al lavoro di squadra.

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

- Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità di sala in ristoranti, hotel o realtà hospitality strutturate di almeno 5 anni
- Spiccate capacità di leadership e coordinamento del personale.
- Forte orientamento all'ospite e attenzione ai dettagli.




- Capacità di mantenere elevati standard di servizio anche in situazioni di robusto affluenza.
- Buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per l'interazione con clientela internazionale; ulteriori lingue costituiscono un plus.
- Familiarità con palmari e sistemi digitali di gestione delle comande costituisce titolo preferenziale.
- Gradito possesso di attestato HACCP in corso di validità.
- Gradito possesso di attestati di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
- Disponibilità al lavoro su turni dal lunedì alla domenica inclusi weekend e giorni festivi.
- Disponibilità a operare in un contesto dinamico, ad alto flusso e fortemente orientato alla qualità dell'esperienza dell'ospite

Sede di lavoro: Milano, zona Stazione Centrale

Orario di lavoro: 40h settimanali distribuite su turni dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria compresa tra le 5.00 a.m e le 23.00. (5 giorni su 7 con 2 giorni di riposo a rotazione)

Tipologia contrattuale: Inserimento diretto con contratto a tempo determinato/indeterminato

Pacchetto retributivo a budget: Ral compresa tra i 36.000/38.000 . CCNL Pubblici Esercizi Ristorazione e Turismo

Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.

Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati/ (Reg. UE 679/2016 c.d. GDPR) pubblicata sul sito www.etjca.it.

Il servizio è gratuito.

Salario lordo mensileEUR 2000 - EUR 2800 by helplavoro.it

Segretaria- Front Office

19 set - Sona
Studio medico

Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste

19 set - Trieste
Euroservis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di sala / milano

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU

19 set - Marina di Ravenna
MedTug

Aiuto cucina

19 set - Caserta
Bufalè srls