Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per solution specialist - digital identity / l'aquila

Solution Specialist - Digital Identity

Pubblicato il 19-09-2026 - Adecco in L'Aquila

Per una realtà tecnologica operante a livello nazionale e internazionale, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali innovative per aziende ed enti pubblici, siamo alla ricerca di un/una Solution Specialist da inserire all'interno di un team ad alto contenuto specialistico.

Di cosa ti occuperai

Entrerai a far parte di un team trasversale con l'obiettivo di interpretare le esigenze dei clienti Enterprise e Corporate e trasformarle in soluzioni tecnologiche efficaci, scalabili e conformi ai requisiti normativi.

Il ruolo combina competenze tecniche, consulenziali e di compliance e prevede una stretta collaborazione con le funzioni Commerciali, Pre-Sales, Product Management e Delivery.

Contribuirai alla progettazione e valorizzazione di soluzioni in ambito Digital Trust, identità digitale, firma elettronica, conservazione documentale e servizi qualificati, garantendo l'allineamento alle normative nazionali ed europee.

Responsabilità principali

- Analizzare i requisiti di business e tecnologici dei clienti, con particolare attenzione agli aspetti normativi e di compliance.
- Supportare la definizione di soluzioni tecnico-funzionali in ambito Digital Trust e Digital Identity.
- Collaborare con i team tecnici nella valutazione della fattibilità delle soluzioni e delle modalità di integrazione.




- Affiancare il team commerciale nelle attività di prevendita e nella predisposizione di documentazione tecnica.
- Monitorare l'evoluzione del quadro normativo e degli standard tecnologici di riferimento.
- Contribuire alla standardizzazione dei requisiti e alla definizione di modelli progettuali replicabili.
- Supportare l'evoluzione dell'offerta attraverso l'analisi delle esigenze del mercato e dei clienti.

La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli prima di inviare la sua candidatura.

Requisiti

- Laurea o diploma in discipline informatiche, ingegneristiche o affini.
- Conoscenza delle principali soluzioni in ambito Digital Trust e Digital Identity.
- Familiarità con i processi di firma elettronica, autenticazione digitale, conservazione documentale e servizi fiduciari.
- Conoscenza del quadro normativo di riferimento, con particolare attenzione ai regolamenti e agli standard europei.
- Buone capacità di analisi e comprensione dei processi aziendali.
- Attitudine al confronto con interlocutori sia tecnici sia business.
- Buona conoscenza della lingua inglese. xysqume

Modalità di lavoro full remote, con possibilità di partecipare a incontri periodici presso le sedi aziendali.

Retribuzione annua lorda compresa tra €50.000 e €55.000

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Segretaria- Front Office
2026-09-19 09:39:53 - Studio medico - Sona
Studio dentistico cerca segretaria/ Front Office da inserire nel proprio organico con contratto di apprendistato Orario di circa 30 ore / 35 ore.Si prega di lasciare un messaggio ed in inviare un curriculum. Zona Bu [...]
Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste
2026-09-19 09:39:44 - Euroservis - Trieste
Euroservis, azienda leader in Italia nel settore dell'Europrogettazione e della Finanza Agevolata, è alla ricerca di Progettisti di Bandi Nazionali e Regionali. Se ti va di lavorare con noi, candidati! [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per solution specialist - digital identity / l'aquila

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU
2026-09-19 09:39:41 - MedTug - Marina di Ravenna
Per il potenziamento del proprio organico, è avviata la ricerca di nuovo personale marittimo nella qualifica di - Comandante – Regola STCW II/2; I candidati selezionati, al termine di un adeguato periodo di [...]
Aiuto cucina
2026-09-19 09:39:09 - Bufalè srls - Caserta
Si ricerca per ampliamento staff di una braceria ristorante, una figura da inserire come supporto alla cucina. Le mansioni da svolgere saranno quelle di preparazione della linea e compiti durante il servizio. Si ric [...]