Addetto alla Logistica

19 set - Ancona
Gruppo Ferrovie Dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Addetto alla Logistica da inserire in Mercitalia Shunting &

- Terminal S.r.l.–
- FS Logistix S.p.A. all'interno della Business Unit Transport &
- Services / Servizi Logistici

FS Logistix S.p.A. comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Risulta oggi composta da otto società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, con oltre 7 mila persone. Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all'anno e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e 700 locomotori.

La Persona Si Occuperà

- Di
- caricare/scaricare la merce dai mezzi gommati e treni e posizionarli in area di Stock-In (Scatole, pedane, bancali, colli vari, e altro);
- gestire immagazzinamento fisico materiale;
- gestire trasferimenti interni dei materiali dal magazzino ed aree di stoccaggio ai reparti e viceversa;
- riordinare e posizionare materiali arrivati negli appositi spazi/ubicazioni;
- predisporre le unità di carico (palette, colli, ecc) in partenza;
- rifornire le sabbiere, rabboccare liquidi, rabboccare olii dei rotabili secondo le esigenze dei vari reparti;
- curare la presa in carico di accumulatori, verifiche celle e carica, posizionamento su banchi di carica, verifiche strumentazione e riposizionamento allocazione accumulatori carichi;




- sostituire periodicamente accumulatori dei rotabili alle scadenze previste o se occorrente secondo le esigenze dei vari reparti.

Requisiti Richiesti

- diploma quinquennale di scuola secondaria superiore;
- abilitazione conduzione carelli elevatori (riconosciuta secondo accordi Stato-Regioni e Province Autonome);
- disponibilità a lavorare su turnazioni.

Requisiti Preferenziali

- esperienza professionale maturata in ambito ferroviario o in settori industriali.
- abilitazione all'utilizzo del carroponte.

Completano il profilo: tensione al risultato e resilienza; iniziativa e decisione; problem solving; flessibilità/tensione al cambiamento.

Sede di lavoro: Ancona

Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato - CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività

- Ferroviarie

Livello inquadramentale: F

RAL: 23.412,06€

Scopri Di Più

- Sul Gruppo

Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa:

Codice Etico

Policy Anti-Corruption:

Gestione Delle Segnalazioni Del Gruppo FS Italiane La ricerca è aperta a tutti i candidati nel rispetto e per la valorizzazione di ogni diversità, inclusa l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il giorno 1 Ottobre 2026.

Si invitano i candidati a compilare con cura ogni campo disponibile del proprio profilo sul sito FS Career.

Ti aspettiamo!

Segretaria- Front Office

19 set - Sona
Studio medico

Progettista Bandi Nazionali-Regionali - Trieste

19 set - Trieste
Euroservis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto alla logistica / ancona

Comandante Rimorchio Portuale Ravenna / Servizio FSRU

19 set - Marina di Ravenna
MedTug

Aiuto cucina

19 set - Caserta
Bufalè srls