Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / milano

Embedded Software Engineer

Pubblicato il 20-09-2026 - agap2 Italia in Milano

CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.

Vuole saperne di più su questo lavoro? Scorra verso il basso per scoprire quali competenze, esperienze e titoli di studio sono necessari.
IL TUO RUOLO
Per un nostro rilevante partner operante in ambito industriale/automotive, siamo alla ricerca di un Firmware / Embedded Software Engineer da inserire all’interno del team R&D; Elettronica.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Progettazione e sviluppo Firmware/Software embedded per sistemi basati su microcontrollori 8/16/32 bit;
Analisi dei requisiti e definizione dell’architettura FW/SW del prodotto;
Sviluppo principalmente in linguaggio C e attività di verifica e debugging;
Gestione e sviluppo delle interfacce di comunicazione CAN/LIN, SPI, I2C e UART ;
Collaborazione con i team Hardware, Testing e Mechanical durante le fasi di sviluppo, integrazione e validazione del prodotto;
Supporto alle attività di prototipazione, testing, troubleshooting e industrializzazione;
Produzione e aggiornamento della documentazione tecnica di progetto.

REQUISITI E COMPETENZE
Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione o formazione equivalente;
Almeno 2-3 anni di esperienza nello sviluppo Firmware Embedded ;
Ottima conoscenza del linguaggio C ;




Esperienza nello sviluppo su microcontrollori ;
Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione embedded e automotive;
Capacità di lettura e comprensione di schematici elettronici;
Familiarità con strumentazione di laboratorio quali oscilloscopio, multimetro e analizzatore logico;
Buona conoscenza della lingua inglese.

NICE TO HAVE
Esperienza nei settori Automotive, Aerospace, Railway o Medical Devices ;
Conoscenza di Python e/o LabVIEW ;
Esperienza con CANoe/CANalyzer ;
Conoscenza di MISRA C, Automotive SPICE e Functional Safety (ISO 26262 / IEC 61508) ;
Conoscenza della normativa ISO/SAE 21434 in ambito Cybersecurity;
Esperienza con IBM Rational DOORS, Jira/Redmine e strumenti Cadence OrCAD/Allegro.

COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.
Buoni pasto e indennità di trasferta.
Formazione continua tecnica e gestionale.
Affiancamento costante del team HR per il tuo sviluppo professionale.
Coinvolgimento in progetti industriali di primaria importanza a livello internazionale.

The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdbqlu Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Impiegato commerciale SOLOFRA
2026-09-20 09:39:40 - Top Conatct - Solofra
OFFERTA DI LAVORO - SOLOFRA Offriamo: Guadagno medio da 800 a 1000 euro in 4 ore Pagamento ogni 5 del mese Regolare assunzione con contratto a norma di legge Lavoro part-time con turni a scelta (mattina e [...]
Banconista esperto/a reparto freschi
2026-09-20 09:36:57 - Essedue - Frabosa Sottana
Per il nostro supermercato a Prato Nevoso (CN) cerchiamo un/una BANCONISTA ESPERTO/A REPARTO SALUMI, FORMAGGI E FRESCHI da inserire nel nostro team per la prossima stagione invernale. Cerchiamo una persona dinami [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / milano

Impiegato commerciale CATANIA
2026-09-20 09:36:12 - Top Conatct - Catania
OFFERTA DI LAVORO - CATANIA Offriamo: Guadagno medio da 800 a 1000 euro in 4 ore Pagamento ogni 5 del mese Regolare assunzione con contratto a norma di legge Lavoro part-time con turni a scelta (mattina e [...]
Addetto alle pulizie
2026-09-20 09:35:14 - interedilgroup - Sacrofano
CERCHIAMO PER AZIENDA CASEARIA ZONA SACROFANO OPERAIO ADDETTO ALLE PULIZIE FULL TIME ,ABITANTE IN ZONA E AUTOMUNITO. LAVORO TEMPO PIENO CON CONTRATTO. [...]