Sviluppatore Dot Net
Pubblicato il 20-09-2026 - agap2 Italia in Roma
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti , abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Per un'importante opportunità progettuale nel settore assicurativo , siamo alla ricerca di un .NET Developer con almeno 3-4 anni di esperienza , da inserire all'interno di un team IT impegnato nello sviluppo e nell'evoluzione di applicazioni enterprise a supporto dei processi assicurativi .
La risorsa lavorerà sullo sviluppo e sulla manutenzione evolutiva di soluzioni applicative utilizzate in contesti Insurance , intervenendo sulle componenti backend e web e sull'integrazione con database, servizi e sistemi appartenenti all'ecosistema applicativo del cliente.
Il progetto richiede una buona conoscenza di ASP.NET, .NET 10 e del pattern MVC , oltre alla capacità di lavorare con Razor Pages, database relazionali e NoSQL, ORM e Web API .
Modalità di lavoro: Full Remote
Inserimento: immediato.
Responsabilità Principali
Sviluppare e manutenere applicazioni enterprise in ambito assicurativo utilizzando ASP.NET e .NET 10;
Implementare nuove funzionalità sulla base dei requisiti applicativi e di business;
Sviluppare applicazioni web secondo il pattern MVC ;
Lavorare sulle componenti web tramite Razor Pages, HTML e JavaScript ;
Gestire l'accesso e l'interazione con SQL Server e MongoDB ;
Utilizzare Entity Framework e Dapper per la gestione della persistenza e dell'accesso ai dati;
Integrare le applicazioni con servizi e sistemi dell'ecosistema assicurativo tramite Web API ;
Collaborare conanalisti funzionali e stakeholder IT nell'analisi delle evolutive;
Sviluppare e mantenere Unit Test e Integration Test ;
Gestire il versionamento del codice tramite Git ;
️ Requisiti Richiesti
Almeno 3-4 anni di esperienza professionale nello sviluppo .NET ;
Ottima conoscenza di C# e ASP.NET ;
Conoscenza di .NET 10 e dei principali concetti e pattern del framework;
Esperienza con MVC e Razor Pages ;
Conoscenza di HTML e JavaScript ;
Esperienza con SQL Server e MongoDB ;
Conoscenza di Entity Framework e/o Dapper ;
Esperienza nell'utilizzo e integrazione di Web API ;
Buona conoscenza di Git ;
Esperienza con pratiche di testing, in particolare Unit Test e Integration Test ;
Cosa offriamo?
La retribuzione di base per questo ruolo è compresa tra 28 .000 € e 35.000 € .
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.
Sono inoltre previsti:
Attività in modalità Full Remote ;
Buoni pasto giornalieri;
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Un piano di crescita qualificato in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you!
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo , nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile .
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99 .
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) .
