20 set - Roma
About Magazine
About Magazine cerca redattori e redattrici in tutta Italia
About – storie da gustare
amplia la propria rete editoriale e cerca nuovi
redattori e redattrici da tutta Italia
interessati a raccontare territori, persone, cultura, enogastronomia, luoghi e progetti. Cerchiamo persone curiose, capaci di osservare ciò che accade nella propria città o regione e trasformarlo in storie da raccontare.
Cosa farai
Scriverai
1/2 articoli al mese
per About Magazine; avrai libertà di proporre temi legati a
città, borghi, tradizioni, enogastronomia, ristoranti, cantine, produttori, musei, mostre, eventi, strutture ricettive, artigianato, luoghi insoliti, persone e progetti interessanti del territorio ; potrai proporre nuove realtà da conoscere e raccontare; collaborerai con il team editoriale nella scelta e nello sviluppo dei contenuti; potrai avere la possibilità di
visitare luoghi, strutture, aziende, ristoranti, cantine, musei e altre realtà del territorio
per realizzare articoli e contenuti dedicati; quando disponibili, potrai partecipare a
visite stampa, eventi, inaugurazioni, degustazioni, press tour e collaborazioni
organizzate con le realtà con cui About entra in contatto. Gli articoli saranno pubblicati sul sito di About Magazine con
firma dell'autore o dell'autrice .
Chi cerchiamo Non è indispensabile avere già lavorato in una redazione. Cerchiamo soprattutto persone con:
buona capacità di scrittura in italiano; curiosità e attenzione verso il proprio territorio; capacità di cercare informazioni e fonti affidabili; autonomia e rispetto delle scadenze; disponibilità a scrivere almeno
uno, preferibilmente due articoli al mese ; interesse per il mondo della cultura, del territorio, del food, dell'ospitalità e delle realtà locali. La conoscenza della scrittura web e delle basi SEO è considerata un plus, ma non è indispensabile.
La collaborazione La collaborazione è
volontaria e da remoto . About è un progetto editoriale indipendente che racconta l'Italia attraverso una rete di collaboratori presenti sul territorio. Entrare nel team significa poter costruire un portfolio editoriale, pubblicare articoli firmati, confrontarsi con una redazione nazionale e prendere parte alle occasione editoriali e alle esperienze che possono nascere nelle diverse città.
Dove La ricerca è aperta a
tutta Italia . Siamo interessati sia a rafforzare le città e le regioni già presenti su About, sia a dare spazio a territori che ancora raccontiamo poco.
Come candidarsi Invia una breve presentazione via mail a (email hidden) indicando: città e regione in cui vivi; eventuali esperienze di scrittura, comunicazione o fotografia; quali temi ti piacerebbe raccontare; eventuali articoli, portfolio o lavori già pubblicati.
Se non hai ancora pubblicazioni alle spalle, puoi comunque candidarti: potremo chiederti un breve articolo di prova.
21 set - Arezzo
Adecco
21 set - Milano
Salute
21 set - Milano
OPENJOBMETIS
21 set - Bologna
Unipol Group