Data Analyst

20 set - San Vittore Olona
Chematek

Chematek è in forte espansione nella propria infrastruttura dati: stiamo costruendo un contemporaneo data stack su Snowflake e Azure, integrando fonti ERP, CRM e operative provenienti da più paesi. Cerchiamo un Data Analyst con solide basi su data warehousing e una concreta voglia di crescere verso ML e AI applicata al business. L’azienda Chematek è un distributore di servizi tecnici, integrati e industriali, focalizzato sui settori della chimica fine, della petrolchimica, dell’ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) e dei lubrificanti.

Opera attraverso 9 centri geografici ben integrati, con sede centrale nel Nord Italia. Chematek è un’azienda a proprietà privata, attiva da oltre 40 anni. La società ha la missione di sviluppare i mercati e commercializzare prodotti differenziati e di eccellenza nei propri settori di riferimento, garantendo al contempo un servizio e una consegna eccellenti, solidi e affidabili alla propria ampia clientela globale.

Descrizione del ruolo La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Data Lead e con i partner di implementazione, partecipando attivamente alla costruzione e all’evoluzione della piattaforma dati aziendale.

Mansioni e responsabilità - Progettare e mantenere modelli dbt su Snowflake in collaborazione con il Data Lead - Costruire e ottimizzare pipeline ADF per l’ingestion da Business Central,



HubSpot, Xero e altri sistemi operativi - Sviluppare report e dashboard su Power BI per le divisioni aziendali - Applicare modelli ML su dati aziendali per supportare analisi predittive e ottimizzazione operativa - Garantire qualità, documentazione e governance dei dati (GDPR); collaborare con i partner IT esterni nelle fasi di knowledge transfer Requisiti del candidato - 5–8 anni di esperienza in ruoli analitici (data analyst, BI developer, data engineer) - Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica, Matematica o equivalente - Snowflake – modellazione, query optimization, cost monitoring, RBAC di base - SQL avanzato – window functions, CTE, ottimizzazione query su larga scala - dbt (data build tool) – modelli, tests, documentazione, lineage - Python – pandas, numpy, scripting di automazione e data prep - Power BI o Tableau (almeno uno a livello operativo; conoscenza dell’altro apprezzata) - Data modeling – star schema, dimensioni SCD, data vault di base - Plus apprezzati: ML applicato (scikit-learn), Azure ML / Azure AI Services, Microsoft Dynamics 365 Business Central - Italiano ed inglese fluente scritto e parlato (ambiente internazionale) - Disponibilità a lavorare in full presence – San Vittore Olona, Milano

Addetti Pulizia sportelli bancomat - firenze

21 set - Firenze
randstadintempo

Impiegato ufficio commerciale

21 set - Catania
OVER

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data analyst / san vittore olona

Meccanico motori marini

21 set - Venezia
Marina Scafoclub

SOFTWARE DEVELOPER C# - .NET - Aerospace & Defense

21 set - Piemonte
Teoresi Group