19 set - Torino
Intesa Sanpaolo Group
.
Overview
Entrerai nel Gruppo Data Infrastructures occupandoti della gestione di piattaforme MongoDB e Big Data, preferibilmente BigQuery. Contribuirai all'evoluzione delle Data Platform aziendali adottando pratiche AIOps per ottimizzare prestazioni, affidabilità e automazione operativa.
Quali saranno le tue attività
Amministrare database MongoDB in ambienti enterprise
Gestire architetture distribuite, Replica Set e Sharding
Operare su piattaforme Big Data con preferenza per BigQuery
Implementare pratiche AIOps per monitoraggio predittivo e incident management
Ottimizzare performance e capacità delle piattaforme dati
Supportare integrazione con cloud e servizi AI
Collaborare con Data Engineer, AI Engineer e team infrastrutturali
Automatizzare attività operative mediante Python e Infrastructure as Code
Supportare sicurezza, backup, recovery e disaster recovery
Chi stiamo cercando
Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
Laurea in discipline STEM
Esperienza senior come Database Administrator MongoDB
Esperienza su piattaforme Big Data, preferibilmente Google BigQuery
Replica Set, Sharding e architetture distribuite
Esperienza in ambito AIOps e observability
Python e automazione infrastrutturale
Inglese livello B1 o superiore
Saranno considerate in via preferenziale le candidature di coloro che abbiano maturato significative esperienze professionali o di studio in contesti internazionali.
Le seguenti conosceze sono considerate preferenziali:
MongoDB Atlas
CouchBase
Databricks
Kubernetes
OpenShift
Vertex AI
LangChain
Vector Database
MLflow e tecnologie Agentic AI
Cosa ti offriamo
Retribuzione annua lorda a partire da ****** €
Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo
Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello
Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone
Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli
Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9
Sistema moderno e integrato di welfare aziendale ( link )
Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall'assunzione
Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo
Chi siamo
Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un resistente impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.
Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.
L'Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l'agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'opportunità di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all'avanguardia e con forte spinta alla trasformazione digitale.
Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#sharingfuture
Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. ********, ****** e ******.
Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell'
Informativa Privacy
dedicata.
21 set - Firenze
randstadintempo
21 set - Catania
OVER
21 set - Venezia
Marina Scafoclub
21 set - Piemonte
Teoresi Group