Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ricercatore / italia

Ricercatore

Pubblicato il 21-09-2026 - Altro in Italia

Codice Avviso: CNAP_ 91_2026
La Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n. 234/2021, art. 1, commi 945 – 950 e avente come membri fondatori il Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di
ATTIVITA'
Il candidato selezionato si occuperà di:
Mettere a punto, eseguire ed ottimizzare tecniche di preparazione di prodotti a RNA tramite trascrizione in vitro.
Sviluppare ed eseguire metodi analitici basati su elettroforesi capillare, LC-MS, DLS, NGS con lo scopo di caratterizzare i prodotti a RNA preparati e valutarne la loro qualità, stabilità e uniformità.
Mettere a punto ed ottimizzare metodi di formulazione di RNA in nanoparticelle lipidiche, liposomi, polimeri etc. utilizzando tecniche convenzionali o basate su microfluidica.




Partecipazione attiva alla progettazione e all'implementazione della piattaforma RNA interna di FBS sia preclinica che orientata allo sviluppo clinico.
Cooperare con colleghi interni ed esterni a FBS nell'ambito di progetti di ricerca condivisi e di consorzi nazionali e internazionali.
Contribuire al corretto mantenimento delle strumentazioni di laboratorio.
Contribuire alla scrittura e preparazione di presentazioni, report, brevetti, pubblicazioni scientifiche e alla supervisione di personale junior (ad esempio, dottorandi, tirocinanti).
Per l'ammissione alla procedura di selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
Dottorato di ricerca (PhD) in biochimica, chimica, biologia molecolare, biotecnologie o discipline affini.
Esperienza di almeno un anno post-dottorato nel campo della chimica o biologia degli acidi nucleici.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine pratico per l

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetti Pulizia sportelli bancomat - firenze
2026-09-21 09:39:50 - randstadintempo - Firenze
Randstdintempo ricerca per gli sportelli bancomat dislocati in varie zone della città di Firenze: ADDETTI PULIZIE Periodo: 2 volte a settimana (a scelta) Orario: 1 ora (a scelta) Zone: Fortezza da Bass [...]
Impiegato ufficio commerciale
2026-09-21 09:37:33 - OVER - Catania
Per apertura nuova filiale, assumiamo impiegati nel settore della consulenza aziendale rivolta al cliente. - Disponibilità al lavoro per inserimento in tempi brevi - Retribuzione 1500?/mese - Esperienza non [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ricercatore / italia

Meccanico motori marini
2026-09-21 09:35:07 - Marina Scafoclub - Venezia
Sei un meccanico di MOTORI MARINI e cerchi stabilità in un'azienda solida e storica? Unisciti al nostro team! Storica realtà cantieristica attiva da oltre 60 anni nel settore nautico, ricerca per ampliamento de [...]
SOFTWARE DEVELOPER C# - .NET - Aerospace & Defense
2026-09-21 09:35:04 - Teoresi Group - Piemonte
Teoresi S.p.A. — oltre 35 anni di storia, 8 sedi tra Italia, Stati Uniti, Germania e Svizzera, più di 1200 persone, 4 acquisizioni nell'ultimo anno, un unico partner e una sola soluzione. Continui a leggere per [...]