21 set - Roma
Savino Del Bene
Savino Del Bene ricerca per la propria Direzione Generale Globale un
Senior Financial Controller con conoscenza professionale della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese e spagnolo .
Legga la panoramica di questa opportunità per capire quali competenze sono richieste, incluse le soft skill pertinenti e la padronanza di pacchetti software.
La risorsa - inserita all’interno del team Budget & Controlling e rispondendo al Manager di riferimento - avrà la responsabilità, per le aree geografiche assegnate, del controllo degli andamenti economici e patrimoniali e del contributo alla massimizzazione del cash flow, attraverso attività di planning, analysis e reporting, supportando il raggiungimento degli obiettivi del business e fornendo insight utili a guidare le decisioni manageriali.
Principali compiti e responsabilità: Predisposizione, supervisione e analisi di report economico-finanziari Definizione, monitoraggio e interpretazione dei KPI economico-finanziari e degli scostamenti rispetto a budget e forecast
Supervisione e analisi degli andamenti economici e patrimoniali Analisi di bilancio e degli scostamenti Identificazione e proposta di azioni di miglioramento e/o correttive Supporto ai progetti M&A;
Interazione con le funzioni aziendali e gli stakeholder delle aree geografiche assegnate
Competenze ed esperienze richieste: Laurea magistrale in Economia o equipollenti Esperienza in area auditing e controlling in aziende di servizi o logistica mediamente strutturate o in società di revisione (7+ anni)
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) Conoscenza dei principi ITA GAAP e IFRS Ottima conoscenza dello spagnolo o del francese ,
oltre a inglese e italiano Ottima capacità analitica e di sintesi
Spiccate capacità comunicativo-relazionali e capacità di interfacciarsi con interlocutori a diversi livelli organizzativi Disponibilità alle trasferte a livello internazionale
Ulteriori informazioni
La posizione offre potenzialmente la possibilità di crescita a livello internazionale presso una delle sedi globali del Gruppo. Potranno essere richieste trasferte internazionali nelle aree geografiche assegnate.
Sede di lavoro
Scandicci (FI), on site
Orario di lavoro
tempo pieno
Colloquio e selezione
presso la Direzione Generale del Gruppo
Range retributivo previsto per la posizione:
43. € RAL CCNL applicato: Logistica, trasporto merci e spedizione. Gli stipendi individuali, all’interno del range indicato, vengono determinati sulla base di criteri oggettivi e relativi al ruolo, tra cui, a titolo esemplificativo, istruzione, esperienza, conoscenze, competenze e area geografica.
Chi siamo Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale. Con un network di oltre 320 uffici e 6400 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Il fatturato a livello globale si attesta sui 2,9 miliardi di Euro. xjncmbx Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
Savino del Bene S.p.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link
22 set - Lodi
ALI professional
22 set - Genova
Maw - Menwork
22 set - Molfetta
Adecco Italia
22 set - Piemonte
Adecco Talent Attraction