Electronic Engineer
Pubblicato il 22-09-2026 - agap2 Italia in Latina
CHI SIAMO?
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 Paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
POSIZIONE: ELECTRONICS ENGINEER – LATINA
- IL TUO RUOLO La risorsa entrerà a far parte del team tecnico e lavorerà su attività legate alla progettazione, analisi e gestione di circuiti elettrici ed elettronici in ambito aeronautico. Il ruolo prevede un'interfaccia diretta con i sistemi di avionica dell'aeromobile, collaborando con i team coinvolti nello sviluppo e nell'integrazione dei sistemi. La persona contribuirà inoltre all'ampliamento e al consolidamento del know-how tecnico aziendale in ambito avionico,
portando la propria esperienza e competenza all'interno del team. Cerchiamo un Ingegnere Elettronico con 5-10 anni di esperienza, preferibilmente maturata nel settore Aerospace, con una solida conoscenza dei circuiti elettrici/elettronici e interesse verso i sistemi avionici.
- LE TUE RESPONSABILITÀ Analizzare e sviluppare circuiti elettrici ed elettronici in ambito aeronautico. Lavorare sulle interfacce con i sistemi avionici dell'aeromobile. Supportare le attività di progettazione e integrazione dei sistemi. Analizzare schemi elettrici, documentazione tecnica e specifiche di progetto. Collaborare con i team tecnici coinvolti nello sviluppo dei sistemi. Supportare l'analisi e la risoluzione di problematiche tecniche. Contribuire alla definizione e alla verifica dei requisiti tecnici. Partecipare alle attività di integrazione e validazione dei sistemi. Interfacciarsi con le diverse funzioni tecniche coinvolte nel progetto. Con
