CUCITRICE/SARTA

22 set - Italia
Umana

Umana S.p.A. cerca CUCITRICI/SARTE per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore moda e lusso. Ti occuperai della realizzazione e rifinitura di capi di abbigliamento e accessori, lavorando su tessuti di diversa tipologia e pregio. Sarai inserita in un contesto produttivo strutturato, dove precisione, cura del dettaglio e rispetto degli standard qualitativi rappresentano elementi fondamentali. Collaborerai con il reparto di confezione per garantire il corretto avanzamento delle lavorazioni e il rispetto delle tempistiche di produzione.

Responsabilità:

- Eseguire lavorazioni di cucitura a macchina e, quando necessario, a mano, seguendo schede tecniche, modelli e indicazioni fornite dal reparto produttivo.
- Assemblare le diverse componenti dei capi, curando l’allineamento delle parti, la regolarità delle cuciture e la qualità delle rifiniture.
- Utilizzare macchine da cucire industriali, quali lineari, taglia e cuci e macchine speciali, assicurandone il corretto impiego.
- Effettuare controlli qualitativi durante tutte le fasi di lavorazione, individuando eventuali difetti e intervenendo secondo le procedure aziendali.
- Realizzare orli, bordature, applicazioni, impunture e altre lavorazioni sartoriali richieste per la confezione del prodotto.
- Collaborare con colleghe e responsabili di reparto per rispettare le priorità produttive, i tempi di consegna e gli standard del brand.

Requisiti:

- Esperienza, anche minima, in attività di cucitura, confezione o sartoria.
- Buona manualità e predisposizione ai lavori di precisione.
- Conoscenza base delle principali macchine da cucire industriali.
- Capacità di eseguire cuciture lineari, rifiniture e assemblaggi di capi o accessori.




- Attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità del prodotto finito.
- Capacità di leggere e seguire indicazioni operative, campioni o schede di lavorazione.
- Precisione, affidabilità e rispetto delle procedure produttive.
- Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con il reparto confezione.
- Disponibilità a lavorare con ritmi produttivi e scadenze definite.
- Interesse per il settore moda, lusso e produzione tessile.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.

Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

Luxury Travel Consultant

23 set - Roma
Meet and Greet Italy

Macchinista di Linea

23 set - Montone
Openjobmetis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cucitrice/sarta / italia

M Associate

23 set - Milano
MindMatch

Magazziniere - €1.700 al mese

23 set - Vigevano
Adecco Italia